lunedì 21 giugno 2010

Olio Solare al Monoi Tiarè Tea Natura

Pro: versatile, nutriente, adatto a viso, corpo, capelli, naturale, economico, profumino da sbav.. XD

Contro: se proprio dovessi trovarglieli, mi piacerebbe che la confezione fosse in barattolino più che in bottiglia, e non è un solare

Prezzo: 4€

Voto: 9

Dalla scorsa estate, quest'olio è diventato uno dei miei assoluti must-have, un prodotto fondamentale, e mi meraviglio di non avervelo già recensito prima..
Lo adoro! Innanzitutto l'inci: Cocos Nucifera, Gardenia Tahitiensis. Stop. Quindi è purissimo, vero olio di Monoi, ovvero, per chi non lo sapesse, olio di cocco in cui sono stati fatti macerare i profumati fiori di Tiarè polinesiano. Ha un costo accessibile -io l'ho preso su mondevert ma si trova facilmente allo stesso prezzo anche altrove sul web. Si può usare per molte cose, personalmente lo trovo eccezionale per farmici gli impacchi pre-shampoo ai capelli. L'olio di cocco è infatti piuttosto leggero -rispetto a, che so, un olio di oliva- e mi rende i capelli morbidissimi, lucidi, e con il suo inconfondibile, delicato profumo che sa di estate, di mare e di vacanze ;) Molto spesso lo adopero anche come struccante, è godurioso spalmarsi sul viso qualcosa con questo odore! ^_^ Non l'ho mai trovato comedogenico sulla mia pelle, si porta via tutto il trucco e le impurità e la pelle è morbida morbida.
Se si va al mare o in piscina, in estate, è ottimo applicato sulla pelle umida dopo la doccia, la nutre a fondo rendendola setosa e, naturalmente, profumata.
Essendo a base di olio di cocco, più o meno al di sotto dei 24° tende a solidificarsi e assume l'aspetto di un burro bianco, ecco perchè, per gran parte dell'anno, sarebbe molto più comodo se fosse contenuto in un barattolino, che ne faciliterebbe l'utilizzo. Il mio si è "sciolto" spontaneamente circa due settimane fa, quindi ora è bello liquidino, durante il resto dell'anno per usarlo basta scaldare un po' il flacone sotto dell'acqua calda o, che so, su un termosifone o a bagno maria, per farlo tornare liquido. La bottiglia in vetro scuro, in ogni caso, è ecologica e lo protegge bene dalla luce.
L'etichetta messa dalla Tea, secondo me, resta un po' fuorviante - la scritta "olio solare" e la dicitura "superabbronzante" sono anzi pericolose, non azzardatevi ad usarlo per mettervi al sole che vi trovereste ustionate! Si può usare DOPO l'esposizione, per fissare l'abbronzatura, ma di certo non durante!
A parte questo, comunque, davvero un ottimo prodotto :)

Nessun commento:

Posta un commento