mercoledì 23 marzo 2016

Crema mani alla calendula - Cien Nature

Come forse ricorderete, qualche settimana fa da Lidl ho fatto un po' di acquisti di cosmetici nuovi ora inseriti nell'assortimento permanente - ve li avevo mostrati in un haul apposito - ed oggi mi accingo a parlarvi più nel dettaglio della Crema mani, in quanto avevo cominciato ad usarla sin da subito e sono riuscita a farmene un'idea chiara.

crema mani cien nature

La Crema mani alla calendula fa parte della linea Cien Nature, costituita da cosmetici naturali low cost certificati Natrue. Ha un costo di €1.99 per 75ml contenuti in un pratico tubetto di plastica piuttosto morbida.

composizione crema mani cien nature

L'inci contiene, tra le varie cose, olio di semi di girasole, olio di oliva, glicerina, burro di karitè ed estratto di calendula.

La dicitura sulla confezione rappresenta il primo difetto di questa crema, in quanto dice che è indicata per pelli secche e screpolate: in realtà, pur non avendo le mani particolarmente disastrate, la trovo veramente molto leggera, ha un potere nutriente di scarsa durata e, se si ha la pelle realmente screpolata, non idrata assolutamente a sufficienza. La vedrei adatta, probabilmente, in estate, per mantenere le mani idratate nonostante il caldo, in quanto è proprio molto leggera.


Di colore bianco, ha una consistenza che mi ha lasciata un po' perplessa in quanto è si, leggera, ma appena si comincia a massaggiarla mi dà la sensazione di avere le mani bagnate e, seppur continuando a massaggiare poi finisce per assorbirsi, la sensazione non la trovo pratica o confortevole nell'applicazione. Probabilmente sarà la glicerina a dare questo effetto, ma non mi piace molto. 

Il profumo è erbaceo e vegetale, personalmente mi piace ma è piuttosto leggero e non persistente.

In generale, dunque, non credo che la riacquisterò, in quanto è sì un prodotto economico ma, per le mie esigenze, non sufficientemente idratante, devo riapplicarla davvero molte volte durante il giorno e poco dopo sembra di non aver messo nulla.

Per oggi e per questa settimana è tutto..Ora non mi resta che dedicarmi ai preparativi pre-partenza -trascorrerò la Pasqua in Veneto, dalla mia dolce metà..e chissà, magari ci scappa qualche acquistino beauty, in trasferta non si sa mai! ;D E voi cosa farete di bello?
In ogni caso vi auguro di trascorrerla al meglio, facendo quello che preferite con le persone che amate ^_^

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento