martedì 4 maggio 2010

Estee Lauder Idealist Pore Minimizing Skin Refinisher


Pro: pelle vellutata, non occlude i pori, durata

Contro: nessun miglioramento sul fronte pori dilatati, costo!

Prezzo: 52€ il formato da 30ml

Voto: 5

Ve ne avevo già parlato tempo fa, questo siero lo desideravo da tanto e alla fine non ho potuto trattenermi dal comprarlo. Spendere qualcosa in più per la cura della pelle non mi dispiace, preferisco far sacrifici in altri campi, magari, ma investire in cosmetici di qualità. In questo caso, anche se lo sapevo già,- ma sono la classica persona che deve provare su se stessa sempre - il gioco non vale la candela, e l'esborso che questo prodotto richiede non equivale ai risultati che dà.
E' appunto un siero, bianco, dall'odore vagamente agrumato, da applicare prima dell'idratante, io lo metto solo al mattino, solo sulle zone più problematiche, ovvero la zona t e i lati del naso. All'applicazione, siliconico effetto, la pelle è davvero più liscia e vellutata, carezzarsi è un piacere ;) cosa che non mi capita spesso. Ne basta davvero molto poco, una dose soltanto per me è sufficiente, ma non ho potuto constatare alcun miglioramento, nemmeno lieve, per quanto riguarda i pori dilatati, e lo utilizzo ormai da due mesi e mezzo.. Stessa cosa riguardo la grana generale della pelle, che non vedo levigata nè affinata.
Come punti a favore, posso dire che dura un sacco, non ho consumato nemmeno metà flacone ancora, e, pur essendo siliconico, non mi hai mai provocato alcuna imperfezione, brufoletti o proliferare di punti neri, cosa che la mia pelle in genere non si fa mancare ;) e non mi fa diventare più lucida del solito durante il giorno, anzi trovo che aiuti a mantenere un aspetto mat più a lungo.
Per concludere, so bene che il rimedio contro i pori dilatati non esiste -ho utilizzato varie volte anche il nopori gel di Fitocose, (di cui vi ho parlato qui ) dunque decisamente più sano, naturale e ricco di principi attivi di questo, ma sostanzialmente restano lì, imperterriti.. mi ci rassegnerò mai?!

Nessun commento:

Posta un commento