mercoledì 21 marzo 2012

Routine capelli

Happy Spring girls! :)
Negli ultimi tempi ho notato che i miei capelli mi "escono" piuttosto bene quando li lavo, mi piace l'aspetto che hanno e quindi ho pensato di condividere con voi quello che faccio e i prodotti che sto usando in questo periodo.
Innanzitutto devo precisare che alterno i prodotti che uso, quindi ho in effetti due routine, che alterno volta per volta. In questo modo è come se i miei capelli rispondessero meglio a ciò che vi applico ^^
(per le nuove iscritte o per chi non lo ricordasse, ho i capelli biondo scuro, ricci e tendenti al crespo, in questo vecchio post  potete vederne anche una foto. Ora sono decisamente più lunghi.)
Quindi, una volta utilizzo questo duo:


Ovvero shampoo al mango e tiarè di Ultra Dolce-Garnier. Non contiene siliconi, ha un profumino dolce molto piacevole, lava bene ma non mi sembra aggressivo, mi aiuta a rendere più disciplinabili i capelli. Aggiungiamoci che si trova facilmente ovunque e se capita in offerta ha anche un ottimo prezzo, è decisamente promosso :)
Come balsamo uso poi la crema per capelli Hammam di Bottega Verde, dal portentoso aroma speziato/mascolino che mi piace da matti, buon inci pieno di ingredienti buoni per i capelli, dà corpo e volume, districa benissimo, nutre e il suo aroma si sente piacevolmente anche dopo qualche ora dallo shampoo. Veramente un prodotto validissimo, di cui far scorta quando è in offerta. Recentemente BV ha lanciato un'altra crema per capelli, nella neonata linea Brazil, che non mancherò di provare quando terminerò questa ;)

L'altra combinazione che uso in alternativa è:


Shampoo I love my planet di Yves Rocher, di cui vi ho già parlato varie volte e che mi piace sempre un sacco, delicato, economico ed ecologico; e balsamo al mango e tiarè Ultra Dolce. Senza siliconi, districa che è un piacere e ha il solito bel profumino, che però non resta chissà quanto percepibile sulla chioma. Come vedete ho shampoo e balsamo della stessa linea ma non li uso insieme, perchè trovo che mi "ammoscino" troppo i ricci.

Per lo styling, infine, sui capelli umidi, su tutta la chioma e insistendo un po' sulle radici, dove ho i capelli più crespi, uso sempre il gel di aloe, uno qualsiasi basta che non abbia siliconi.


Sono arrivata agli sgoccioli con quello di Bottega Verde, che non è male ma la cui confezione è da 100ml..perfetta da portarsi in giro, ma per lo stesso prezzo, tra i 7-8€, c'è quello Equilibra che ha più prodotto ;)
Sempre sui capelli umidi, da metà lunghezza circa fino alle punte alterno una puntina di burro di karitè -ora sto usando quello di Yves Rocher- fatto sciogliere scaldandolo tra le mani, o dell'olio di Monoi naturale -perchè adoro l'olio di cocco e il profumo che ha quando è "in versione Monoi" è paradisiaco per me ^^

Date le belle giornate di sole che stiamo avendo -e ahimè il tanto tempo libero a disposizione-  sono già un paio di volte che li sto lasciando asciugare da soli all'aria, e stanno proprio benino. Ho solo un po' di doppie punte, (fisiologiche, per i ricci..) che provvedo a tagliuzzarmi da sola una per una, non ho nessuna intenzione di andare dal parrucchiere perchè voglio lasciarli crescere ancora :P

Spero che il post vi sia utile/interessante, se avete consigli,trucchi, prodotti con cui vi trovate bene eccetera non mancate di condividere nei commenti! ;)

3 commenti:

  1. quell'olio di Monoi deve avere un profumino celestiale......se lo trovo ancora all'OVS me lo prendo anche io!mhuamhuamhua....cmq abbiamo una routine capelli molto simile...pure io con i prodotti ultra dolce non riesco mai ad abbinare shampo e balsamo...mi si ammoscia tutto!!!!e poi i tuoi capelli sono bellizzzzzzimiiiii!XD

    RispondiElimina
  2. si ha un profumino delicato ma buonissimo! ^^ la lovea la tenevano all'OVS la scorsa estate, spero davvero che la rimettano anche quest'anno, vorrei provarne anche i solari :) smuackkkk!

    RispondiElimina
  3. Ciaooo siamo nuove followers...
    anche noi nel nostro blog abbiamo pubblicato un post sulla routine di capelli.
    Se ti può interessare ti lascio il link: http://onlineonlove.blogspot.it/2013/01/capelli-al-top-con-prodotti-bio.html

    Passa a trovarci!
    Un bacino
    Lina D

    RispondiElimina