mercoledì 21 aprile 2010

Elizabeth Arden Detergente 2 in 1

Pro: pulisce a fondo ma lascia la pelle morbida e non irrita assolutamente

Contro: non rilevati

Prezzo: in offerta l'ho pagato 9€, ma suppongo costi di più

Voto: 9

Ignoravo l'esistenza di tale prodotto, ci sono alcuni marchi e linee cosmetiche che, per svariati motivi, non mi attraggono o ho sempre ignorato, tra cui, appunto, la Elizabeth Arden, marchio abbastanza costoso tra l'altro..ma il fato ha voluto che mi imbattessi, in una profumeria La Gardenia, in un piccolo stock di questi detergenti in offerta a 9€, e mi son detta - bè, per questa cifra si può fare, proviamo l'ebbrezza di un detergente più "di lusso" XD
Comunque, divagazioni a parte, questo è uno dei migliori che abbia mai provato.
Si presenta come una cremina bianca perlata, ne basta una nocciolina da massaggiare sulla pelle umida. La trovo estremamente piacevole, non fa una vera schiuma ma avvolge la pelle come in una morbidissima carezza, si risciacqua facilmente e lascia la pelle pulitissima, morbida, la risveglia e trovo abbia un'azione lenitiva - spulciando l'inci vedo che contiene acqua di hamamelis ed estratti di rosmarino e salvia. La mia pelle si arrossa facilmente ma non mi dà alcun problema, lo sento anzi come una coccola :)
Lo uso al mattino e la sera per completare la pulizia dopo lo strucco, ma non so dirvi se da solo abbia buoni poteri struccanti.
Si chiama 2in1 perchè dovrebbe svolgere un'azione anche tonificante, personalmente mi piace usare il tonico quindi lo uso comunque, ma di certo lascia una bella pelle, pronta a ricevere i trattamenti successivi.
Come dice la scritta sulla confezione, è adatto a tutti i tipi di pelle, la mia è mista/oleosa ed è ottimo perchè non sgrassa in maniera aggressiva. E' privo di olii (non è un prodotto naturale ma olii minerali non ne contiene, almeno-e indicato anche per pelli sensibili -la mia lo dimostra ;)
A prezzo pieno costerà sicuramente di più, ma di certo è stato un ottimo acquisto, e una piacevole scoperta :)

Nessun commento:

Posta un commento