mercoledì 15 maggio 2013

So'Bio Etic BB Cream

Buongiorno a tutte!
Dopo parecchio tempo, mi decido oggi ad esprimervi la mia esperienza con questa BB Cream eco-bio.


 L'ho comprata qualche mese fa, a gennaio mi sembra, sul sito francese di Ayanature, con cui mi sono trovata benissimo :) ero alla ricerca di un sostituto ad inci migliore per la mia base, e di questo prodotto ho letto recensioni sempre molto positive che, insieme al prezzo ragionevole di €11.90, mi hanno convinta a provarla.
Disponibile in 2 colorazioni, recentemente ne hanno lanciata anche una versione dalla formulazione più "leggera"; quella che ho preso io è la classica, nella tonalità 01.


La confezione è in tubetto, molto grazioso nella grafica, da 30ml. Ha Spf 10, altro punto a suo favore, che la rende un prodotto potenzialmente completo per la routine quotidiana.
La colorazione appena si preleva la crema sembra piuttosto aranciata, in realtà stendendola si uniforma molto bene con il colorito, senza creare macchie o stacchi. Trovo che il modo migliore per applicarla siano le dita, il risultato è molto naturale.

Per essere una BB cream, inoltre, ha veramente un buon grado di coprenza, pari a un fondotinta leggero direi..insomma, molto meglio di una qualsiasi crema colorata; riesce a mascherare benone i miei vari rossori e macchiette.

Bene, leggendo fin qui starete pensando che quindi la mia recensione sia assolutamente positiva..purtroppo mi piacerebbe moltissimo che fosse così ma, ahimè, questa crema non va d'accordo con la mia pelle! >_< Nonostante la consistenza piacevole, appena dopo qualche minuto si asciuga il risultato su di me è pessimo, in quanto si va a depositare nei pori e in tutte le minime pieghette e rughette d'espressione, evidenziandoli molto più del normale e diventando inguardabile, un effetto "cakey" tremendo! Ho provato in questi mesi a dargli moltissime chances, idratando bene la pelle prima di usarla, esfoliandola, mettendole la cipria dopo, trasparente oppure colorata..il risultato su di me non cambia, è inutilizzabile! Me ne dispiace veramente moltissimo perchè è un buon prodotto, dall'inci alle proprietà, ma sulla mia pelle non proprio perfetta non va affatto bene, ed è un vero peccato in quanto essendo una base di makeup dovrebbe assicurare un risultato estetico migliore, e non farmi venir voglia di struccarmi dopo 10 minuti.
Come vedete, ogni pelle è fatta a modo suo, e non sempre quello che funziona per gli altri farà lo stesso con noi..
Probabilmente la nuova versione si comporterebbe diversamente, mi piacerebbe molto trovare un sostituto adeguato non in polvere per il mio fondotinta siliconico tradizionale..si accettano suggerimenti a riguardo eh! ;)

Per oggi è tutto, spero di esservi stata utile, vi mando un bacione grande e appuntamento alla prossima! :)

15 commenti:

  1. Queste Bb cream non mi convincono per niente...

    RispondiElimina
  2. ahimè il confronto con il makeup liquido siliconico è veramente arduo..:(

    RispondiElimina
  3. eh infatti se sulla mia pelle mista si comporta così, su una pelle secca sarà anche peggio! un bacione anche a te! :)

    RispondiElimina
  4. esatto! come apparire più vecchie in un attimo..=_=

    RispondiElimina
  5. Hai mai provato il fondotinta della benecos? Costa poco ed è buono, ho sentito molte opinioni positive, ti dirò io nn lo uso da solo perchè non basta per una pelle come la mia, lo uso come base per un fondotinta minerale o altro fondotinta.. Però ultimamente l'ho apprezzato molto di più del solito.. E poi è moolto coprente per essere totalmente bio!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ti seguo su twitter già da un po', ora ti seguo anche qua^^ Complimenti mi piace molto il tuo blog!
    E poi non te l'ho mai detto ma quello che hai come avatar è uno dei miei manga preferiti! *_*

    Passa da me se ti va :)
    http://fiordilotobeautyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. no, non l'ho mai provato ma effettivamente ho letto buone recensioni, lo terrò sicuramente in considerazione, grazie! :)

    RispondiElimina
  8. ma grazie mille!! ^_^ sei la benvenuta :) Clover è uno dei miei manga preferiti, bellissimo! ;)

    RispondiElimina
  9. Scusa la domanda indiscreta, ma che tipo di pelle hai? Io ho la pelle mista /grassa e non so se possa fare anche a me un simile effetto >_<

    RispondiElimina
  10. ho una pelle mista, tendente alla lucidità MA contemporaneamente anche un po' disidratata..una vera rottura insomma ;)

    RispondiElimina
  11. Grazie mi è d'aiuto perché anche io in alcuni punti ho la pelle secchissima e ho problemi coi fondotinta per questo!

    RispondiElimina
  12. sei la prima che non osanna questo prodotto...hai proprio ragione, ogni pelle reagisce in maniera diversa!!! nuova iscritta, se ti va passa da me! un bacione
    pinkteawithme.blogspot.it

    RispondiElimina
  13. beh se una cosa su di me non funziona lo dico chiaramente ;) ahimè ci son rimasta pure male perchè appunto ne parlavano tutti bene!

    RispondiElimina
  14. ciao! ho intenzione di prenderla anche io dal sito ayanature, ma non riesco a capire quanto sono le spese di spedizione :( tu ti ricordi percaso? :)

    RispondiElimina
  15. Quanto sono le spese di spedizione da quel sito scusa? ...grazie

    RispondiElimina