lunedì 13 maggio 2013

Voglia di colore!

Ciao a tutte! Nonostante la pioggia di oggi, la settimana scorsa ha ormai segnato ufficialmente l'ingresso nella stagione più calda dell'anno, quella che preferisco :) adoro poter andare in giro con un abbigliamento più leggero e meno pensieri sul freddo! ;)
Decisamente, l'arrivo, finalmente, del sole più caldo, della luce e dei colori della natura, veramente splendidi in questo periodo, mi mettono tanta voglia di colore anche addosso e, perchè no, nel makeup!
Non sono tipa da andare in giro con trucchi carichi o particolarmente complessi e colorati, anzi, il mio trucco ultimamente è sempre piuttosto basico ed essenziale, ma durante la bella stagione mi piace giocare un pochino con i cosiddetti "pop of colour" sugli occhi, utilizzando volentieri qualche matita colorata. Eccovi quindi una mia mini-selezione di colori che preferisco adesso, per delineare lo sguardo lungo le ciglia superiori o inferiori ;)
Queste sono le tre matite che più utilizzo a tale scopo, in colorazioni che vanno dal turchese, al blu elettrico al verdino/teal brillante, ovvero tonalità che mi fanno pensare immediatamente al mare e al calore delle cose belle dell'estate :)




Come vedete si tratta di due matite della Nyx, nello specifico un matitone Jumbo color Electric Blue, uno splendido turchese con microriflessini dorati, e una matita automatica color Aqua Green, un verde acqua/teal chiaro veramente brillante, anche questo con un sottofondo vagamente dorato; e poi una matita automatica di Essence, la Longlasting nella colorazione Cool Down, che è un bel tono di blu quasi elettrico ma non eccessivamente vistoso, mi ricorda molto il mare :)



Sono tutte e tre matite dalla consistenza quasi cremosa, si stendono tutte molto facilmente e hanno un'ottima durata. Mi piace molto utilizzarle perchè, appunto, semplicemente con una riga di matita mi permettono di aggiungere quel tocco di colore e vitalità agli occhi senza dover realizzare trucchi per me esagerati :)

A voi piace osare colori un po' più brillanti nella bella stagione? Che tonalità prediligete, e in che modo le usate? Raccontatemi! ;)

Un bacione e alla prossima! ^_^

2 commenti:

  1. Proprio oggi ho pensato che con il caldo, le matite sarebbero state la mia salvezza: una linea e via.
    Io vado d'accordo con le tonalità di azzurro e teal...mi piacerebbe tanto il verde ma non mi sta bene, te pareva :P

    RispondiElimina
  2. Le matite della essence piaciono molto anche a me :) !Io ne ho una in crema e una in argento.Hanno davvero una buona durata sulla palpebra :)...
    XO

    RispondiElimina