giovedì 19 maggio 2011

Fish Pedicure ;)

Hi girls! spero stiate tutte meglio di me, che mi ritrovo nel bel mezzo di un mega-raffreddore (il weekend ha dato i suoi frutti..) più l'arrivo del periodo migliore del mese per noi ragazze = mi sento una mezza mappina XD
Comunque, per concedermi una piccola coccola nella a volte stancante vita da au pair, oggi ho ceduto ad un vezzo beauty che, a quanto so, qui in Uk sta avendo un grande successo, ovvero un fish pedicure!  In generale con i centri estetici qui mi pare che abbiano un rapporto morboso, soprattutto le donne..girando per le strade del paesino dove vivo, che è decisamente piccolo, ho notato una concentrazione di centri estetici assurda:  in tre strade, ovvero il centro, ci saranno almeno 6 centri estetici in tutto, per non parlare dei parrucchieri, e nella stessa strada ci sono due Nail Center a pochissima distanza! O_o l'offerta è dunque bella ricca, e quando ho visto su una vetrina la reclame  di questo trattamento, dopo qualche riflessione, ho pensato che questa eccentrica novità potevo anche provarla.
Ecco dunque che per 15£ ho tenuto per 20 minuti i piedi a mollo in una vasca -o meglio 2, una per piede- piena di piccoli pesciolini,  di una razza chiamata Garra Rufa. Questi animali vanno a mangiucchiare tutte le pellicine presenti sulla cute, in maniera assolutamente indolore e anzi, molto piacevole. La sensazione che ho provato è stata una via di mezzo tra tante piccole carezzine, degli sfioramenti, e un vago solletichio, decisamente rilassante. Quindi, assolutamente nessun pizzicore o mordicchiamento - non c'entrano nulla con i piranha, ecco ;) . Pare, tra l'altro, che la saliva di questi pesciolini abbia effetti benefici per chi soffre di eczemi o psoriasi, in quanto stimola la rigenerazione dell'epidermide.
La cordialissima signora che si è presa cura di me nel centro mi aveva raccomandato di andarci senza traccia di smalto nè creme o prodotti di alcun tipo sulla pelle, e prima di farmi immergere i piedi me li ha spruzzati e puliti con acqua, per eliminare la polvere o qualunque altra cosa che, inevitabilmente, potevo avere sulla pelle, avendo camminato ;) Scaduto il tempo, semplicemente sollevando i piedi dall'acqua i pesciolini mi hanno "lasciata", e il mio trattamento è proseguito con un gradevolissimo massaggio plantare con una crema idratante. Avevo i piedi in condizioni un po' critiche, in quanto sono una pigra tremenda per quanto riguarda la pedicure, inoltre da quando sto qui passo la vita in cibattine varie, quindi inevitabilmente avevo la pelle inspessita ed indurita in vari punti. La pelle ora è morbidissima, levigata,e gli inspessimenti si sono molto ridotti. La cosa bella è che non ho alcun graffietto, taglietto o segno delle solite "raspate" a suon di lima o pietra pomice, semplicemente la pelle è più liscia e morbida. Certo non bisogna aspettarsi che calli o duroni particolarmente ostinati vadano via in un solo trattamento (i miei talloni ne richiederebbero almeno 3-4 mi sa..O_O) ma il risultato mi ha davvero soddisfatta, erano anni che non avevo i piedi così lisci e morbidi ovunque! ;) Non vi dico come sono ben rifiniti i bordi delle unghie, pellicine sparite! ^^

Vi lascio con una foto della signora che ha fatto il trattamento prima di me, giusto per farvi capire come funziona la postazione:

ed eccovi un mio piede, in tutto il suo "pescioso" splendore XD

Prossimamente mi sa che proverò anche una manicure da queste parti, avere una tale offerta è decisamente allettante ;) Bacioni!!

21 commenti:

  1. Ma pensa te!!!! Questa proprio mi mancava! Anche se non so, l'idea dei pesciolini che mi mangiano le pellicine mi fa un pò 'impressione'!! ;))

    RispondiElimina
  2. Ciao cara! Conoscevo il trattamento, ma non avevo mai sentito di qualcuna che l'avesse fatto :) Dev'essere rilassante e se poi da' anche i suoi risultati allora anche meglio! 15 sterline mi sembra anche un buon prezzo!
    A presto

    RispondiElimina
  3. Avevo letto un articolo tempo fa. La cosa mi incuriosì molto ma sono abbastanza schizzinosa e dubito che riuscirei mai a farla.
    Grazie per averci raccontato la tua esperienza.

    RispondiElimina
  4.  wow ke bello.... lo farei volentieri anke iooo! :)

    RispondiElimina
  5. E' di sicuro una cosa originalissima, ma sai...io non riuscirei mai a farla, i pesciolini mi terrorizzerebbero :p
    Baci :*

    RispondiElimina
  6. che figataaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!oddio....a me farebbe un pò impressione ma è troppo avanti sta cosa!!!XDsissy

    RispondiElimina
  7. oddio che cosa simpaticissima!! non l'avevo mai sentita prima!! hihi guarda te che cosa si vanno ad inventare!

    RispondiElimina
  8. vero, che cose incredibili che tirano fuori ;)
     

    RispondiElimina
  9. già mi rendo conto che alcune persone non riuscirebbero a farla ;) 

    RispondiElimina
  10. si anche secondo me 15£ sono accettabili, fosse costato di più non so se lo avrei fatto ;) è proprio rilassante!

    RispondiElimina
  11. è vero all'inizio è strano, ma dopo poco diventa piacevole ;) 

    RispondiElimina
  12.  oddio che cosa stranissima!!! =) Dev'essere davvero un'esperienza unica!
    Ma poi no mangiano troppo i pescetti??
    Per curiosità sei sempre in ciabatte per lavoro?  perchè insomma UK non è proprio sinonimo di bel tempo...

    RispondiElimina
  13. la proprietaria del centro mi ha detto che le vasche dei pesci vengono alternate -ne hanno altre due- di modo che ai pesci viene dato del naturale tempo di "digiuno" ;) cmq da quando sono qui il tempo è bellissimo, avrà piovuto 3 volte, e dato il caldo la maggior parte del tempo indosso birkenstock, le mie adorate crocs toning o scarpe da ginnastica quando sono a spasso nel bosco dietro casa, e raramente le ballerine..ho bisogno di estrema comodità :) 

    RispondiElimina
  14. che fortuna!
    Buon lavoro e facci avere altre novità britanniche! 

    RispondiElimina
  15. questa non la sapevo. sti pesciolini voraci ^_^ 

    RispondiElimina
  16.  l'avevo visto fare l'anno scorso a camden town... anche secondo me era una figata!!!! poi però il tempo era poco e non ci sono riuscita.... dovessi tornarci... lo faccio di corsa!!!! ;))

    RispondiElimina
  17. p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica}
    p.p2 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica; min-height: 14.0px}



    Complimenti veri per l'articolo! Non avevo ancora visitato il vostro sito ma sono veramente colpito dal vostro modo di scrivere! Complimenti!





    Centro Benessere Roma

    RispondiElimina
  18. si se ne avrai la possibilità provalo ;)

    RispondiElimina