mercoledì 26 maggio 2010

Clarins Gel detergente Eclat du Jour

Pro: pulisce bene, aiuta lo strucco, profumino fruttato, abbastanza delicato

Contro: forse non adatto a pelli secche, formato piccolo (75ml)

Prezzo: 12€ circa da Idea Bellezza

Voto: 7

Questo gel detergente fa parte della mia beauty routine da un po' di settimane, come vi avevo mostrato qui, assieme agli altri prodotti della stessa linea, che pian piano vi recensirò. Diciamo che quando, negli scorsi mesi, è stata lanciata questa linea di Clarins dedicata alle pelli giovani, Eclat du Jour, mi sono lasciata invogliare e ho voluto provare l'intero "sistema", anche perchè caratterizzato da prezzi più bassi rispetto agli standard di questo marchio.
Questo gel è trasparente, ad essere arancione è il flacone, di cui però apprezzo il fatto che sia anch'esso trasparente per cui si può vedere esattamente quanto prodotto c'è all'interno. Ne basta molto poco, una nocciolina da passare sul viso umido, non produce quasi schiuma ma avvolge il viso con il suo buon sentore agrumato-fruttato, molto piacevole. Trovo che sia abbastanza delicato, non mi sta dando problemi di arrossamenti ma credo che alla lunga, su una pelle particolarmente secca, possa risultare un po' troppo "disseccante". Per la mia pelle mista, comunque, sta andando benone. Lascia la pelle pulita e morbida, di sera dopo lo strucco aiuta a lavar via eventuali residui di trucco molto facilmente.
Poco apprezzabile, secondo me, è la dimensione del flacone, contiene infatti solo 75 ml di prodotto, quando normalmente i flaconi dei detergenti sono da 150..al massimo può risultare comodo da portare in giro, ma non ha certo il prezzo di un formato da viaggio!
Non mi addentro a parlarvi di inci, che non è certo naturale..di certo non lo riacquisterò, innanzitutto perchè il detergente viso è il prodotto che più mi piace cambiare -forse sbaglio, ma anche se ne trovo uno che mi piace voglio sempre, la volta successiva, provarne uno nuovo ;) e poi perchè, quando terminerò questi prodotti, sono determinata a passare, a poco a poco, a cose più naturali, dall'inci realmente verde :)

Nessun commento:

Posta un commento