lunedì 13 febbraio 2012

Gelo! E le labbra?!

Scusate per il titolo di questo post, un po' ridicolo, ma le condizioni meteo dell'ultima decina di giorni mi hanno fatto venire in mente lo spunto per questo articoletto. Insomma, tra neve e temperature polari, vento gelido sferzante..le labbra, si sa, sono messe a dura prova, essendo già di per sè una zona particolarmente fragile e delicata. Fondamentale in questi giorni, quindi, è il cercare di proteggerle, idratarle e nutrirle il più possibile, magari stando alla larga dal sinteticume di Labello&co, che non fanno che peggiorare la situazione alla lunga..
Personalmente nutro una vera passione per i burricacao, ne comprerei in continuazione, se non fosse che mi sono auto-imposta un limite: non posso mai averne più di 4, ovvero 1)in bagno 2)in borsa 3)sul comodino e l'ultimo, 4)di riserva =D
Eccovi allora quelli che sto utilizzando in questo periodo, e di cui non posso che cantare le lodi..li uso quotidianamente tutti e 3, e grazie a loro le mie labbra si mantengono sempre belle morbide e vellutate, mai avuto il minimo problema di spaccature o screpolature, nemmeno dopo aver trascorso ore all'aperto in piena nevicata ^^


Quello che vedete in barattolino è il Born Lippy Pink Guava Lip Balm di The Body Shop, è fisso sul mio comodino e lo uso solo in casa -dovendoci pucciare le dita dentro non è igienico da portarsi in giro-, durante il giorno e, in strato abbondante, prima di andare a dormire. E' appena appena lucido, di colore rosa chiaro ma trasparente sulle labbra, ha un profumo di frutta piuttosto intenso e duraturo. Yummiiii! ;) Comprato in Uk per £2.
Accanto c'è il fantastico lip balm al Burro di Mango di Burt's Bees, che staziona fisso nella mia borsa e che quindi uso, principalmente, quando sono in giro. Morbidissimo, non si indurisce nemmeno con il freddo, aroma dolce e fruttato molto delicato ma buonissimo,100% naturale, è una vera coccola per le labbra, uno dei migliori burrocacao che abbia mai usato, nutrientissimo! Mi è piaciuto talmente tanto che me ne sono comprata un altro -ad un altro sapore però- di scorta ;) il costo va dai 3 ai 4€. Sperimentato, credetemi, ehm, il suo sapore piace anche ai maschi...^^" cosa che, nella mia esperienza, è più unica che rara - in genere ho sempre acchiappato maschi che odiano i burrocacao a prescindere ahah XD
Infine in basso c'è lo Stick Labbra Extra Dolce de I Provenzali al Ribes Rosso, scoperto per caso da Limoni, dove c'era l'imbarazzo della scelta tra i gusti a disposizione -volevo anche quello all'uva!- e pagato, mi sembra di ricordare, €2.50. Non male, anche questo tutto naturale, idrata e nutre bene le labbra ma è un po' più duro rispetto al Burt's Bees; l'aroma fruttato è delicato ma buono anche in questo caso. Questo qui staziona nel mi bagno, lo metto in genere prima di truccarmi e dopo aver lavato i denti ;)


Direi che è tutto per quanto riguarda i miei lip-rescuers di questo inverno, voi che cosa state usando/con cosa vi state trovando bene? Siete lipbalm-dipendenti come me? Raccontatemi! ^^

11 commenti:

  1. anche io sono lip balm dipendente...per ora sto usando lavera al ribes, erbolario ai 4burri e yes to carrots alla menta(che non prende la via di finire!!!e lo odio!!!!!!!)....e pure io,come te, ne ho sparsi tra la borsa,il bagno e il comodino.....hihihihihihi

    RispondiElimina
  2. Io non mi pongo limiti... oltre che bagno, comodino, borsa, ne ho sempre uno nella tasca della giacca, nella borsa del weekend, nella trousse della piscina... 
    ho più burrocacao che soldi!!!
    ciao
    gaia

    RispondiElimina
  3. Lucia (cosmetics&reviews)13 febbraio 2012 alle ore 11:57

    Io sto usando quello al karitè de I provenzali ed è stato una vera rivelazione, odore delicato, rimane davvero a lungo e nutre le labbra in poco tempo!! Io non lo lascio più!! :D

    RispondiElimina
  4. anche io ne ho una marea.. sono burrocacao-dipendente! :-)
    dovrei fare un post come il tuo per mostrarteli.. :-D

    RispondiElimina
  5. ahah è una mania comune a quanto vedo :D

    RispondiElimina
  6. appena mi capita sotto mano lo voglio provare! ;)

    RispondiElimina
  7. e vai, tutte drogate dai lip balm! XD

    RispondiElimina
  8. I Burt bees mi stanno molto incuriosendo... Ti consiglio di provare anche i Lavera o i Neobio che sono profumati e molto idratanti... con quello dei Provenzali io non mi trovo proprio benissimo... Cioè rispetto ad altri (come quelli che ho citato prima) idrata meno , è più duretto e il profumo (io ho quello all'arancia) è un po' stucchevole (e non sembra arancia naturale per intenderci). Molto carino questo blog! Se ti va passa da me :)

    RispondiElimina
  9. di Lavera provai quello al ribes nero, mi pare, un paio di anni fa e non mi aveva entusiasmato..però era carino il colore che lasciava sulle labbra :) neobio invece non ne ho mai provati, li metto in lista :)

    RispondiElimina
  10. AAAAhhhhh che bello non sono la sola lip balm dipendente XD
    io sono davvero un caso clinico però ç__ç
    In questo momento sto usando:
    -balsamo riparatore di Perlier alla gelatina reale, ha un odore meraviglioso di miele e protegge bene 
    -Vaseline all'Aloe [comprato in uk] i miei preferiti di sempre!
    -Burro Cacao Aboca ai propoli e aloe vera
    oltre ad altri vari burrocacao labello buttati nelle varie borse XD

    RispondiElimina