mercoledì 22 luglio 2009

Ultimi acquisti + prodotti da evitare

Questo post è un mix di cose positive e negative..cominciamo dalle prime :)
Ecco le ultime cosette Yves Rocher che ho preso:
da sinistra, Olio doccia satinato ai fiori di Tiarè - adoro questa profumazione e ogni cosa che scopro ne sia declinata voglio provarla! E' un flaconcino da 50ml perfetto da portarsi in giro, profumino delizioso e pelle mmmm..bella morbida!
Al centro il mascara trasparente, che trovo comodissimo per fissare e tenere in ordine le mie sopracciglia sempre disordinate, e a destra Gloss sensazione freschezza, un gloss trasparente che lascia un piacevolissimo effetto fresco sulle labbra, dalla durata decente e che in più non secca ma anzi ammorbidisce le labbra. E poi il charm di cui è accessoriato è troppo carino, si può staccare e metterlo dove si vuole :)
Del resto trovo che il packaging di tutta la linea Green Summer sia molto carino, con questo decòr di elementi vegetal/tropicali ^_^ e proprio perchè mi sono innamorata di questa linea, ho preso anche l'eau de toilette che le dà il nome, Green Summer appunto!
E' delizioso, fruttato, succoso, dolce senza essere stucchevole, ma anzi piacevolmente fresco..il flacone trovo che sia molto carino, sfuma dal verde al pesca. I profumi della Yves Rocher sono un ottimo compromesso secondo me, ce ne sono tanti per tutti i gusti e a prezzi accessibilissimi se confrontati con più blasonate marche da profumeria - il flacone del Green Summer è da 75ml (quindi mi durerà un sacco) e costa solo €14.90!!


Passo invece ora a segnalarvi due prodotti che mi sento proprio di sconsigliare. Del primo lo faccio volentieri, si tratta del Labello Pearl &Shine. Con i Labello mi ci son sempre trovata male, li compravo sempre da ragazzina perchè erano gli unici un po' meno deprimenti in giro e tra i primi che vedessi in profumazioni diverse, li provavo tutti - quanto mi piaceva quello al melone!!- ma stavo a riapplicarli in continuazione e le labbra erano sempre secchissime..ecco perchè da quando ho avuto modo di trovare alternative non li ho più comprati. Questo qui me lo sono praticamente ritrovato, me lo ha dato mia madre che se lo comprò in un accesso si shopping inutile (lei che non usa MAI altro che rossetti sulle labbra) e non lo ha praticamente mai usato. Finchè settimane fa le è ripiombato in mano e, per non gettarlo, lo ha passato a me che, sempre per non gettarlo perchè mi spiace, mi sto costringendo ad usarlo in casa. Bè è veramente tremendo, non idrata una cippa e fa un effetto penoso..altro che perlato e brillante!! Sbianca le labbra dando un poco piacevole effetto cadavere/malaticcio anche un po' impastato, e ha un odore pessimo..Non vedo l'ora che finisca.


Del secondo prodotto, invece, è a malincuore che ne parlo in termini negativi. Si tratta del Terracotta Loose Powder Liner di Guerlain, ahimè costatomi la bellezza di 25€, che per me è equivalso ad un acquisto di extra lusso..Ne avevo sentito parlare così bene, sembrava favoloso,la confezione così attraente (eh sì, per me l'occhio vuole eccome la sua parte!) e decisi che, almeno per una cosa del mio beauty, potevo indulgere in un marchio così prestigioso. Appena arrivata a casa col portafogli alleggerito e il cuore in visibilio, subito la prima delusione: la confezione è sì carina, ma di una plasticaccia veramente scadente che temo al primo fortuito impatto col pavimento si possa spaccare. Mi ha fatto un'impressione molto meno allettante già da questo eh..ma tantè, lo apro ed ecco questa curiosa bacchettina che riprende l'uso del khol indiano originale.
Ecco, lasciate che ve lo dica, è di uno scomodo indecente,non venite a dirmi che è questione di mano o di abitudine perchè ho imparato eccome ad usarlo, ho provato anche ad inumidire la bacchettina prima ma se ne deposita sempre troppo sullo zigomo (cade..), e non riesco mai a non sporcarmi almeno un po' la parte bianca dell'occhio.
Guai a metterlo se vado di fretta..e penso pure che, data la forma del flaconcino, utilizzare tutto il prodotto sia difficile. Direi che il difetto maggiore di questo khol sia appunto la confezione, perchè sulla polvere in sè non posso dir male, anzi: se si riesce ad applicarlo come si deve dà un risultato molto intenso esaltando lo sguardo alla grande, e dura tantissimo, molto più di ogni matita (intendo applicato all'interno della palpebra), fino a sera è quasi intatto. La polvere contiene poi dei micro brillantini che fanno veramente un bell'effetto. Ma direi che, senza dubbio, almeno per me, sarebbe stato mooolto meglio nella versione a cono, che però a questo punto non credo acquisterò più da questo marchio, certamente glamorous e affascinante, ma non alla mia portata.

3 commenti:

  1. Iiiiih che tristezza, proprio il khol di Guerlain che volevo comprare :-(

    Cara, scusa che ho cancellato il tuo link diretto a questo blog, ma in passato ho avuto diatribe abbastanza aspre su questa questione. Verrò spesso a trovarti :-)

    RispondiElimina
  2. si in effetti questo labello + che dare un effetto perlato, dà l'effetto del burrocacao che si usa in montagna x andare a sciare... un simpatico pastone biancastro!
    molto carino il tuo blog! spero potreno scambiarci opinioni e consigli!
    ciau!

    RispondiElimina
  3. si in effetti questo labello + che dare un effetto perlato, dà l'effetto del burrocacao che si usa in montagna x andare a sciare... un simpatico pastone biancastro!
    molto carino il tuo blog! spero potreno scambiarci opinioni e consigli!
    ciau!

    RispondiElimina