lunedì 20 luglio 2009

Garnier Nutritionist Caffeine Roll-on Occhi

Non sono una fan dei prodotti specifici per il contorno occhi, generalmente ritengo che la normale crema viso basti e avanzi per poter essere applicata anche in questa zona e che forse tutto il gran parlare della necessità di applicarvi altri prodotti serva solo alle esigenze di mercato che non a quelle reali di noi donne..Ma tantè, finora non ne ho ancora, per fortuna, avuto nemmeno bisogno data la mia età :)
In questo caso però ho fatto una dovuta eccezione, le occhiaie sono infatti una delle mie varie afflizioni - il mio colorito pallido e gli occhiali da vista sono un connubio eccellente per assicurarsi un paio di "cerchioni" viola attorno agli occhi, che, se lasciati così al naturale, anche quando state benissimo e non vi siete mai sentite meglio, attireranno sguardi preoccupati e ansiosi interessamenti del tipo : che faccia stanca che hai/sei stressata?/qualcosa non va?/avresti bisogno di riposare-dormire di più (io che non dormo mai meno di 8ore a notte..)
Insomma, dato anche il caldo di questi giorni, ho deciso di dare un'opportunità a questo prodotto della Garnier che mi ha sempre incuriosito per il packaging così insolito e simpatico. Il suo punto di forza sta infatti proprio nell'applicatore, costituito da una biglia massaggiatrice in acciaio che, fatta scorrere, rilascia il prodotto (che è un gel fluido trasparente e per nulla appiccicoso) accompagnandolo con un piacevolissimo effetto fresco, non traumatico eh intendiamoci, ma davvero molto piacevole che, soprattutto al mattino, aiuta a risvegliare lo sguardo e a sentirlo davvero più riposato. Lo sto usando da qualche giorno e, dal punto di vista del colore delle occhiaie, non ho visto chissà quale differenza ma sinceramente non me ne aspettavo neppure, ma è diventato una parte molto piacevole della routine quotidiana che mi lascia una bella sensazione di sguardo fresco e riposato, ideale ad esempio se si è stati molte ore al pc!
Il gel tra l'altro ha buoni ingredienti, con gli attivi giusti e senza troppe schifezze sintetiche - purtroppo ho gettato lo scatolino e non dispongo di Inci da mostrarvi, sorry! insomma non è un prodotto eco-bio ma un buon compromesso - e tra l'altro si assorbe in fretta, io non lo massaggio nemmeno ulteriormente con le dita ma lo lascio assorbire da solo, godendomi la sensazione di piacevolezza che mi dà.
Per quanto riguarda le borse non saprei proprio dirvi se funziona perchè non ne ho, di certo potrebbe essere utile in quanto, massaggiando con la biglia, si va ad effettuare un'azione drenante.
Come tutti i prodotti Garnier è reperibile facilmente ovunque, il costo si aggira attorno ai 10€

Nessun commento:

Posta un commento