sabato 18 luglio 2009

Gommage piedi alla lavanda Yves Rocher

Con il caldo estivo i miei piedi non sopportano alcuna costrizione, tendono a gonfiarsi spesso e non posso quindi assolutamente rinchiuderli nelle scarpe, solo sandali, sandaletti, ciabattine e via dicendo - su tutto le mie adorate Birkenstock! :) utilizzando,però, appunto solo calzature aperte, i miei talloni in estate tendono inesorabilmente ad ispessirsi, con conseguenze esteticamente poco piacevoli - son sempre scuri tra l'altro, e i ripetuti lavaggi col sapone servono a poco, se non a seccare ulteriormente la pelle - e a farmi vergognare perchè magari passo pure per una zozzona dai piedi sporchi! ;) -l'unica cosa che abbia qualche effetto è lo sfregare con qualcosa di più o meno ruvido, tipo pietra pomice. Ma sappiamo bene che c'è modo e modo di sfregare, ecco dunque che questo prodottino della Yves Rocher si è rivelato particolarmente utile.
Innanzitutto ha un profumo abbastanza intenso di lavanda, che mi piace, e poi se ne usa pochissimo (un difetto è infatti la confezione un po' troppo piccolina, 50ml..potevano farla almeno da 75!), massaggiando ben bene sui piedi bagnati per qualche minuto. Io insisto appunto sui talloni dove ne ho più bisogno, i granulini di pietra pomice contenuti sono belli consistenti ma non graffiano assolutamente, e la cremosità del prodotto assicurerà alla fine una pelle più liscia, levigata e morbida! Per i miei talloni è un toccasana, con un velo di crema nutriente dopo i piedi sono decisamente più morbidi e..dall'aspetto pulito! ;)
Il prezzo pieno è di €6 ma si trova molto spesso in offerta, io l'ho pagato infatti €4.5, e molto interessanti sono anche gli atri prodotti di questa linea, chiamata Lavande Essentiel, tutta dedicata alla cura dei piedi: creme e maschere nutrienti, olio da massaggio, bagno effervescente e un fantastico gel antifatica effetto fresco, eccezionale anche sulle gambe appesantite e stanche!
Un altro prodotto Yves Rocher ben riuscito :)

Nessun commento:

Posta un commento