giovedì 27 dicembre 2012

Badger Damascus Rose Antioxidant Face Oil

Buondì alle mie lettrici!! Spero che abbiate trascorso un buonissimo Natale e vi stiate ancora godendo giornate piacevoli durante queste vacanzine :)

Oggi facciamo due chiacchiere su questo olio per il viso della Badger, che ho comprato un mesetto fa su Ecco Verde, e che sto usando quotidianamente da allora.
Badger è un marchio americano, famoso per i suoi balsami solidi in graziosissime lattine, i suoi prodotti sono sempre 100% naturali e certificati USDA Organic.


Con quest'olietto è stato amore a prima vista! Innanzitutto per il packaging, adoro lo stile vagamente retrò della confezione ^^ il flaconcino è in vetro con dosatore a pompetta, e contiene 29,5 ml di prodotto per €11,79 - prezzo secondo me onestissimo per gli ingredienti di cui è composto. E' infatti un delizioso mix di:
olio di Jojoba, di Baobab e di Melograno, in cui sono miscelati olii essenziali di Lavanda, Rosa Damascena e Camomilla Romana, ed estratti di Rosa Canina, Olivello Spinoso e Calendula. Un insieme perfetto!
Sono tutti ingredienti dalle spiccate proprietà idratanti, antiossidanti e benefiche per la pelle, e i risultati nell'uso si vedono :)

quella che vedete nel mio palmo è una dose, sufficiente per tutto il viso
Io lo applico la sera, al posto della crema, su viso e decolleté umidi di tonico. L'olio ha un colore giallo aranciato, di consistenza è molto fluido e leggero, ed applicarlo è già, di per sè, una specie di sessione aromaterapica..la profumazione è rilassante, delicata e piacevolissima, si sentono sia la lavanda che la camomilla, che smorzano la rosa rendendola più tenue. Respirarlo a fondo aiuta ad andare a dormire in maniera più rilassata.
Pur avendo la pelle mista e tendente al lucido, al mattino è perfettamente asciutta, oltre che bella morbida e compatta - gli olii, benchè si tenda a pensare il contrario, sono un toccasana per le pelli oleose in quanto aiutano a riequilibrarle! Se la pelle riceve il nutrimento giusto dall'esterno, smette di produrre sebo a tutto spiano.
Noto che con l'uso costante mi sta aiutando a rendere il colorito più omogeneo, schiarisce le macchiette post-brufoli e lenisce tantissimo la pelle irritata o stressata. Cosa, per me, ancora più sorprendente, è che mi sta aiutando molto contro la couperose da sbalzi di temperatura, di cui soffro sempre in inverno e per la quale devo sempre usare prodotti specifici in questa stagione. Ebbene, da solo, quest'olio mi sta proteggendo e rinforzando efficacemente la pelle, e finora non ho avuto nessun caso di arrossamento violento e guance in fiamme, come mi è invece sempre accaduto di questi tempi! Ne sono quindi davvero soddisfattissima e non posso che consigliarvelo :)
scusate la macchia d'olio sulla scatola ;)
Inoltre se ne utilizza davvero molto poco, quindi credo avrà una durata "consistente" ;)

Per oggi è tutto, vi auguro un buon proseguimento di vacanze! ^^

18 commenti:

  1. interessante.....io ho quasi finito lo sleep balm...adoro la badger!!!!

    RispondiElimina
  2. Alessandra Bellafronte27 dicembre 2012 alle ore 12:34

    Molto carino come olio, ma non credo che lo comprerei--- io penso che sia l'unguento, che olio corpo e questo olio non ci siano molto differenze, lasciando stare qualche olio in più o di meno.. non dico che non valga la pena, anzi però prenderli tutti insieme sarebbe una sciocchezza visto che uno può fungere benissimo per tutti gli usi, infatti io l'unguento come olio per il viso di notte e ci sta :P l'olio x il corpo invece resta così xk non mi va di spreccarlo per certi usi futili come struccante (?) o olio capelli, come alcune persone lo usano...24 euro sono davvero tanti :P
    un bacione bella

    RispondiElimina
  3. amo gli olii per la loro versatilità! questo sembra molto interessante!

    RispondiElimina
  4. vero..i loro balm li vorrei provare tutti!! ;)

    RispondiElimina
  5. hai ragione alla fine si equivalgono un po' tutti e tre quindi basta comprarne uno solo :) un bacio anche a te cara!

    RispondiElimina
  6. idem, gli olii si prestano a molteplici utilizzi..questo mi sta dando un sacco di benefici ^^

    RispondiElimina
  7. idem, gli olii si prestano a molteplici utilizzi..questo mi sta dando un sacco di benefici ^^

    RispondiElimina
  8. Che bello questo olietto!

    RispondiElimina
  9. Sembra perfetto, lo proverò :-) recensione mooolto convincente, grazie!

    RispondiElimina
  10. Io ho il meditation balm della badger...incredibile! 
    Dici che questo olio potrebbe aiutarmi con gli arrossamenti e le screpolature da freddo sul naso? Ogni inverno sembro un clown con il naso lampeggiante...

    http://melangedepoupette.blogspot.it

    RispondiElimina
  11. secondo me potrebbe aiutarti..insomma, i suoi ingredienti sono nutrienti e lenitivi, ti aiuterebbero a tenere a bada sia screpolature che arrossamenti. Se è solo per il naso forse potresti trovarti bene anche con la versione in balsamo, quella nel vasetto, non l'ho provata personalmente ma ne ho sentito cmq un gran bene ;)

    RispondiElimina
  12. Wow, sembra davvero un buonissimo prodotto e il prezzo, come dici tu, è più che ragionevole

    RispondiElimina
  13. Ciao, mi sono appena iscritta! Il tuo blog é davvero bello!! Ho trovato molti consigli interessanti!! Se ti va passa dal nostro blog http://onlineonlove.blogspot.it/

    RispondiElimina
  14. ciao! appena scoperto il tuo blog e subito trovo la recensione di questo interessantissimo prodotto che ho intenzione di provare :) pensi possa andare bene per me che ho la pelle mista? potrei usarlo di giorno senza che la pelle si unga? attendo la tua risposta:)
    Se ti va di seguirmi ti aspetto con immenso piacere sul mio blog:)

    RispondiElimina
  15. Ciao e benvenuta sul mio blog! :) Dunque anche io ho la pelle mista e lucida, e mi ci trovo molto bene ;) per quanto riguarda l'uso diurno credo che possa tranquillamente provarlo, dandogli però il tempo di assorbirsi prima di applicare il makeup, fai passare almeno una decina di minuti insomma..Ciao!

    RispondiElimina
  16. grazie per il consiglio!! mi sono iscritta con piacere:)

    RispondiElimina
  17. sai dirmi come posso fare a cambiare il nome quando lascio un commento nel tuo blog? credo l'abbia messo in automatico..

    RispondiElimina
  18. mmm...davvero non mi viene in mente come si fa..non sono troppo esperta, scusami ^^"

    RispondiElimina