sabato 22 dicembre 2012

Essence Compact Mosaic Powder

Bentornate a tutte! Avete preparato tutti i regalini ed i vari pacchetti? Siete ormai in pieno spirito natalizio?! Io per fortuna quest'anno mi sono organizzata in anticipo, proprio per evitare stress da ultimo minuto..in questi giorni girare in città è un disastro, e questo caos poco lo sopporto..
Ma bando alle ciance, e veniamo alla questione del giorno, ovvero un prodotto Essence che boccio. Di questo brand, lo sappiamo bene, dati i costi molto bassi non ci si può lamentare, spesso sforna delle vere chicche ed è un toccasana per le nostre tasche ;) ogni tanto, però, capitano cose che, nonostante il prezzo basso, non vale la pena acquistare.


E' il caso di questa polvere compatta, che ho comprato questa estate da usare a mò di bronzer, per scaldare l'incarnato; ho preso la 01 Sunkissed Beauty, una colorazione delicata indicata per i coloriti più chiari (dovrebbe essere disponibile anche una tonalità più scura) e dà una luminosità molto leggera e discreta. Altra caratteristica adorabile è la lieve profumazione un po' estiva, quasi di cocco, che ne rende l'applicazione piacevole.

Il problema è dato, però, dalla texture, decisamente polverosa. Quando si va a prelevarla col pennello si "sfarina" una quantità incredibile di prodotto, ricoprendo la cialda e il pennello di polvere in eccesso che bisogna scuotere via..e la cialda, in questo modo, si consuma molto più in fretta del normale. Inoltre anche la durata del prodotto, dopo l'applicazione, è scarsina..dopo qualche ora il prodotto tende a scomparire dal viso, rendendo obbligatorio un ritocco altrimenti è come non aver applicato nulla.
Peccato, perchè come tonalità ed effetto sul mio colorito è veramente naturale e piacevole..ma non posso che sconsigliarvelo. Costa circa 3€ se non ricordo male..ma meglio puntare su qualcos'altro.
scusate la foto sfocata, ma si dovrebbe intuire la cialda piuttosto consumata


Per oggi è tutto..vi auguro di godervi al meglio queste giornate pre-festive! In questi giorni la cosa che preferisco è dilettarmi nei dolciumi tradizionali della mia famiglia con mia madre, e godermi il calore delle persone che amo - sono loro il regalo più bello che possiamo avere, e il migliore alleato di bellezza! ;)
Bacioni!

1 commento:

  1. menomale che questa non l'ho mai presa....hihihihi... :-)

    RispondiElimina