domenica 20 settembre 2009

Biotherm Biopur Pore Reducer


La mia pelle mista è decisamente capricciosa e, ahimè, ci convivo in maniera molto conflittuale da anni. E' contemporaneamente sensibile, secca, ma la fronte e il naso sono grassi, lucidi, tendenti ai punti neri e con orribili pori dilatati..in più qualche brufoletto/imperfezione a volte fa capolino, e mi lascia segni che ci mettono un sacco ad andar via. Non posso dire di aver finora trovato un idratante perfetto, nè nella profumeria tradizionale nè nell'ecobio, perchè o sono troppo leggeri e seccano la pelle o idratano ma non opacizzano..e la ricerca dunque continua. A volte mi faccio prendere da raptus del tipo "basta, voglio spendere qualcosa in più ma voglio affidarmi ad una marca seria, voglio prodotti di qualità e che funzionino!"..con tali pensieri in testa circa due mesi fa, avendo bisogno dell'idratante viso, la mia scelta è caduta sulla Biotherm, marca che personalmente non avevo mai provato ma che mi ha sempre ispirato fiducia, anche perchè i suoi prodotti sono a base di acqua termale, i cui benefici ho avuto modo di apprezzare ;) Tra l'altro pur essendo di livello altino in profumeria, i prezzi non sono troppo esagerati..ecco quindi che ho acquistato due prodotti della linea Biopur Pore Reducer, che sembrava proprio adatta al mio caso e dagli inci nemmeno così malvagi come pensavo: il trattamento idratante purificante non-stop ed il concentrato intensivo anti pori dilatati.
Cominciamo proprio da quest'ultimo, un tubo in plastica che contiene 30 ml di una cremina molto leggera, bianca e inodore, da applicare mattina e sera prima dell'idratante. Ne basta pochissimo, io lo applico dove ho il problema dei pori dilatati, quindi fronte, naso e lati del naso, si assorbe quasi all'istante e lascia la pelle leggermente più liscia, non appiccicaticcia nè secca.

Normalmente lo lascio agire qualche minuto, e poi applico l'idratante.
Il trattamento idratante purificante non-stop -pori ristretti - efficacia opacizzante (questo il nome completo ;) ) è contenuto in un bel flacone in plastica semi-trasparente, col beccuccio dosatore in alto molto comodo ed igienico. Contiene 50 ml di crema bianca fluida, dalla consistenza molto leggera e dal profumo vagamente agrumato, si assorbe in fretta e lascia la pelle..un po' più morbida, un po' più idratata, un po' più vellutata. Solo un po'.
Ecco, dopo più di un mese di utilizzo di questi due prodotti posso dire che non mi hanno entusiasmata. I pori innanzitutto non accennano a restringersi neppure microscopicamente (so bene che non esiste modo di farli sparire, ma almeno attenuarli leggermente...),l'efficacia opacizzante dell'idratante non è migliore di tante altre creme, verso ora di pranzo il lucido è inesorabilmente lì; neppure il livello di idratazione mi soddisfa del tutto, la pelle non è secca ma neppure morbidissima,sento che avrebbe bisogno di qualcosa in più. Non tiene neppure particolarmente a bada le imperfezioni..insomma, non mi hanno di certo peggiorato la pelle, questo assolutamente no, ma nemmeno ho riscontrato un qualche miglioramento se non davvero lievissimo. Non credo quindi che li ricomprerò.
La crema costa circa 23€ e qualche euro in meno il concentrato. Unica nota positiva, al momento dell'acquisto ho ricevuto un astuccio trasparente contenente in formato viaggio l'idratante, 20ml, il gel detergente, 20ml, e il tonico, 30 ml, della stessa linea, che mi hanno permesso due settimane di trattamento ancora più completo. Anche il tonico e il detergente sono buoni, delicati e non aggressivi (il tonico è anche senza alcool), ma, pure qui, nulla di eccezionale.

Nessun commento:

Posta un commento