domenica 20 settembre 2009

Guerlain ombre eclat - base ombretto

Mi sono avvicinata al mondo dei primer, ovvero delle basi, per ombretti passando direttamente dal meglio mi sa, perchè il primo che ho acquistato è stato lo Shadow Insurance della Too Faced, che mi ha letteralmente conquistata. L'ho fatto provare anche a mia madre, che ignorava questo tipo di prodotti, e ne è rimasta stregata tanto da volerne subito uno suo personale. Peccato che da me Sephora non ci sia, e quindi mia madre si è rivolta in profumeria alla ricerca di un prodotto simile, ed è tornata a casa con questa elegante e raffinata confezioncina color bronzo, con specchietto interno e 2,5g di prodotto.
Costa 24€, quindi molto di più dello Shadow Insurance, ed è in forma semi-solida, una cialda tipo correttore da prelevare ed applicare col pennellino in dotazione o con i polpastrelli. L'ho testato personalmente un po' di volte e vi dico subito che non regge assolutamente il confronto..mooolto meglio Too Faced, a molto meno!
Non mi è piaciuta la consistenza, è pastoso, va scaldato bene col polpastrello e cmq si stende con difficoltà, non è scorrevole, va steso con attenzione per evitare accumuli magari nella piega della palpebra, anche perchè non diventa del tutto trasparente, si pone infatti anche come uniformante del colore della palpebra,e l'ombretto non scivola altrettanto bene rispetto al rivale. Mi è sembrato quasi una specie di correttore mal riuscito. La tenuta è buona, questo sì, fino a sera in linea di massima il trucco è a posto ma non c'è storia, appena posso torno da Sephora e faccio scorta del Too Faced..anche mia madre, che cmq adora Guerlain, lo ha confermato ;)

Nessun commento:

Posta un commento