sabato 3 ottobre 2009

Blistex Tea Touch


I prodotti per le labbra attirano sempre la mia attenzione quando sono in giro..grandi magazzini, profumerie, supermercati; per pochi euro permettono di appagare la mia voglia di una piccola coccola, e poi li uso continuamente e mi piace averne sempre di diversi a disposizione :)
Ecco quindi che durante una visitina da Acqua&Sapone, tra le varie cose, mi sono soffermata sui prodotti Blistex, che non avevo mai provato. So che si tratta di un brand americano, e dato che i prezzi sono un po' più alti rispetto ad altre marche, suppongo siano di qualità un po' superiore. Gira che ti rigira -ce ne sono veramente molti tra cui scegliere- opto per questo Tea Touch, invogliata dalla presenza di estratti di tè, che da solo basta farmi pendere a suo favore, dal SPF 20, sempre ancora piuttosto raro nei prodotti di skincare italiani, e dalla formulazione/packaging insoliti. Il prodotto è infatti liquido, e viene steso con una sferetta roll-on metallica. Cmq, dopo aver speso €4.80 direi che lo sconsiglio. La stesura è piacevole, rapidissima e molto comoda anche se si è in giro e non ci si può fermare ad uno specchio, e la sfera dà una sensazione fresca piacevole, ma il prodotto in sè non mi piace per nulla. Ha un odore pessimo, molto chimico, e di conseguenza un saporaccio..e l'idratazione, almeno sulle mie labbra, è fasulla: le labbra in apparenza si ammorbidiscono ma dopo poco, quando il prodotto inizia a svanire, le sento poco idratate e per nulla nutrite, segno della composizione decisamente sintetica della sua formula.
Nel flaconcino ci sono 4ml di prodotto, e se ne consuma pochino..o almeno, ne sto usando poco, (perchè torno sempre all'eccezionale Yes To Carrots ) ma voglio forzarmi a finirlo, più che altro per i quasi 5 euro spesi. Blistex, non mi avrai più!

Nessun commento:

Posta un commento