domenica 17 gennaio 2010

Beauty Routine

Nuova rubrica! :) Periodicamente mi piacerebbe postare la beauty routine per il viso che sto adottando, e mi piacerebbe molto conoscere le vostre, quindi mi raccomando scrivete scrivete che sono curiosa ;)
Vi rammento le caratteristiche della mia pelle, un vero miscuglio infernale..: mista, con lucidità e pori dilatati su fronte, naso e lati del naso, tendenza a punti neri, brufoletti sporadici sulla zona del mento o lati della bocca, al contempo molto sensibile, si arrossa con facilità e in inverno sugli zigomi ho una tendenza alla couperose - ahimè, gli sbalzi di temperatura mi mandano in fiamme!. Colorito sempre pallido, mi abbronzo con difficoltà. Insomma un vero macello, starci dietro è un'impresa
Ecco cosa sto usando:
Mattina
detersione con Mousse Detergente al cetriolo della linea Pelli Miste di Bottega Verde
picchietto il tonico, Lozione del Risveglio Culture Bio di Yves Rocher
contorno occhi: Roll-on occhi di Garnier - carino ma non so se lo riacquisterò per ora, in genere ho notato che mi trovo bene con la stessa crema viso, applicata anche in questa zona..
siero: No-Pori gel di Fitocose, più sulle zone affette da couperose, ovvero le guanciotte, una puntina di Sensibio AR, crema protezione attiva antirossore della Bioderma.
lascio passare 10-15 minuti, e poi metto la crema su tutto il viso: crema eudermica alle ceramidi di Fitocose

Sera:
Strucco occhi con olio di Vinaccioli
pulizia viso con Acqua micellare Sensibio H2O della Bioderma, comprata 2 giorni fa su consiglio di Isamaur ma già entrata ufficialmente nel mio regime ;)
tonico, Lozione del Risveglio Culture Bio Yves Rocher, ottimo anche per rimuovere gli eventuali residui di trucco, occhi inclusi
contorno occhi: Roll-On occhi Garnier
puntina di crema Sensibio sulle guanciotte
dopo 5 minuti Brufocrema di Fitocose

Extra periodici:
1-2 volte a settimana scrub, alterno il bicarbonato al Detergente Termo-Levigante di Olaz
1-2 volte a settimana maschera, alterno una purificante, tipo in questo periodo la Maschera all'Argilla Marocchina della linea Tradition de Hammam di Yves Rocher, ad una idratante, tipo quella che vi ho appena recensito ;), quella Anti-aggressioni sempre di Yves Rocher .

Le creme della Fitocose le sto usando da quasi 3 mesi ormai, altri prodotti sono aggiunte più o meno recenti; in generale mi sto trovando bene con questo regime, ma so già che, quando termino qualche prodotto, lo cambio, perchè mi piace sempre provare cose nuove. Se mi ci sono trovata proprio bene, però, periodicamente lo riacquisto, quindi un pochino fedele a qualche cosa ci resto..
Per avere qualche risultato con la mia pelle ho capito che devo essere costante ed avere pazienza, quindi usare i prodotti in maniera continuativa per almeno un mese - forse i problemucci che ho me li sono procurati anche per colpa mia, perchè fino a qualche tempo fa, da adolescente scriteriata, se dopo max un paio di settimane non vedevo risultati, cestinavo il prodotto e cambiavo..in questo modo non ho mai dato modo alla mia pelle di rispondere adeguatamente ai trattamenti, stressandola soltanto per i continui cambi.

Ecco tutto, sono curiosissima ora di conoscere quello che fate voi, mie care lettrici anche solo di passaggio. Tenete presente che la beauty routine è una cosa personalissima, legata alla tipologia di pelle personale, e non sempre ciò che va bene per una persona può andar bene per un'altra, ma si può sempre imparare qualcosa dalle abitudini altrui ;)

1 commento:

  1. Idea stupenda :) adesso sono distrutta, ma quando posso torno a postarti la mia <3

    RispondiElimina