giovedì 21 gennaio 2010

Detergente termo-levigante Regenerist di Olaz

Pur essendo un marchio di cosmesi tradizionale, che non vanta nulla di naturale, ed essendo come fascia da supermercato/profumeria, Olaz è un marchio che in qualche modo mi ispira fiducia. Sarà perchè quelle poche volte che ne ho acquistato i prodotti sono sempre rimasta soddisfatta del rapporto qualità/prezzo e dei risultati -ho usato e mi piacciono i tonici della linea Skin Adapt e 7effects, più, quando non sapevo niente di inci, ho usato e ricomprato la crema viso Complete, anni fa, e mi ci ero trovata proprio bene nonostante la mia pelle impossibile. Questo marchio mi trasmette un senso di concretezza, di sostanza. Non saprei dirvi perchè, comunque..è una sensazione ;) non so se capita anche a voi con qualche marchio.
In ogni caso, nonostante mi trovi molto bene con gli scrub casalinghi, mi diletto ogni tanto a provare quello che il mercato ci propone, e se si tratta di prodotti curiosi od insoliti ancora meglio. Questo detergente termo-levigante, quindi, mi ha conquistata all'istante :)
Si tratta appunto di una crema detergente per il viso che funge da trattamento esfoliante con effetto termico. E' di color lilla, profumino molto delicato, ne basta una nocciola per tutto il viso, va massaggiato sulla pelle ben umida - più è bagnata e meglio è, infatti funziona decisamente meglio sotto la doccia grazie all'umidità stessa dell'aria, ed a contatto con la pelle si scalda, dà proprio una sensazione di calore. Il calore, comunque, dura davvero pochi istanti - mi piacerebbe se durasse un pochino in più in effetti - e non è certo molto intenso. La crema contiene dei micro-cristalli che non graffiano assolutamente, si massaggia delicatamente per pochi minuti e poi si risciacqua il tutto. Il risultato è una pelle davvero più liscia e morbida, si sente di aver effettuato una pulizia più approfondita ma non così aggressiva.
Sulla confezione è scritto che può essere usato anche quotidianamente, personalmente appena acquistato l'ho fatto per circa una settimana, perchè volevo rinnovare un po' la pelle, e pur essendo abbastanza sensibile e delicata, non mi ha dato problemi nè rossori. Non vi consiglio in ogni caso di esfoliare meccanicamente la pelle tutti i giorni perchè a lungo andare si rischia soltanto di stressarla - usato uno o due volte a settimana va benissimo.
La confezione contiene 125 ml che durano taaaantissimo, se ne consuma davvero poco, e costa dai 6 agli 8 € a seconda dei punti vendita più o meno.
Non è per niente naturale, infatti sull'Inci ho praticamente chiuso entrambi gli occhi, ma mi piace molto! ;)

1 commento:

  1. Hobbit torniamo sempre allo stesso discorso, se avessimo un punto Bio vicino casa -.-
    Ogni tanto, è bene chiudere un occhio :P
    Mi hai incuriosita, lo voglio provare :)

    RispondiElimina