lunedì 29 marzo 2010

Lancome Teint Idole Silky Mat

Pro: texture molto leggera, non si sente sulla pelle, effetto mat dalla durata decente, SPF 16

Contro: necessita di una base decente (o di una pelle perfetta.. =_= ) per non evidenziare i difetti, copertura leggera -ma non è necessariamente un difetto questo..

Prezzo: ATTENZIONE ragazze, perchè questo è il tasto dolente: informatevi bene prima di acquistarlo!
Da Idea Bellezza l'ho visto a 40€, da Limoni 38€, sul sito della Lancome €30 e da Gardenia, dove l'ho acquistato, 26.50€! Una differenza incredibile..

Voto: 8

A parte l'iniziale shock relativo alle differenze di prezzo prima di acquistarlo, verso questo fondotinta nutrivo aspettative non dico importanti, ma quasi ;) visto che è il primo che acquisto di un marchio un po' più "elevato", se così possiamo dire, rispetto a quanto da me provato finora.
Ma veniamo alla review. Il prodotto si presenta come estremamente fluido, quasi liquido, la tonalità da me scelta ( o meglio, che una brava commessa mi ha aiutato a trovare, perchè la stavo toppando in pieno ;) ) è la 010 Beige Porcelain. Si stende benissimo, sia con le dita che con la spugnetta, e lascia una sensazione di pelle fresca e praticamente nuda, il colore è perfetto per me e non si nota quasi, si vede solo un colorito più omogeneo ed uniforme. Il risultato è mat ma assolutamente non gessoso, molto molto naturale e, udite udite, dura anche un bel po' di ore senza lucidarsi - ma lo fisso sempre con un po' di cipria dopo l'applicazione.
Usandolo ho purtroppo dovuto constatare che non va d'accordo con le creme eco-bio. Applicandolo con sotto la crema della Bjobj, infatti, mi fa un pessimo effetto :( mi evidenzia quasi i pori e guai ad avere una pellicina! Essendo così impalpabile, mi sa che ha bisogno di un po' di "corpo" sotto, ed infatti usando una crema non così naturale come base, l'effetto è decisamente migliorato. Inoltre la sua texture lo rende poco coprente, quindi se si hanno imperfezioni bisogna prima andare di correttore.
Non è perfetto, ma l'effetto naturale e la tenuta anti-lucido che ha su di me me lo fanno decisamente promuovere..oltre al prezzo, che se si è attente può risultare anche abbordabile :)

3 commenti:

  1. Interessante review grazie! Sul mio blog ho risposto alle 40 domande sul make up mi interesserebbe molto leggere anche le tue risposte se ne avessi voglia :)

    RispondiElimina
  2. ciao Gorgoglio! Scusa mi linkeresti il tuo blog? Non riesco a trovarlo.. ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Ele, in questa review, come per le alte mi sei stata utilissima, puntavo da un pò questo fondotinta, ho avuto da te la conferma, non fa per me.
    Complimenti per questa nuova "veste" deliziosissima :)
    Un bacio
    Isa

    RispondiElimina