giovedì 1 aprile 2010

Clarins Joli Rouge Brillant

Pro: molto idratante, texture leggerissima, buona durata, colori belli e portabili

Contro: se costasse meno sarebbe perfetto!

Prezzo: €17 da Sephora, probabilmente altrove si può risparmiare anche qualcosina

Voto: 9

Lo adoro! E' praticamente una ideale via di mezzo tra un rossetto ed un gloss, unisce i benefici di entrambe le formulazioni. Ha un tono di colore molto lucido e brillante ma definito sulle labbra, senza la "pienezza" di colore del rossetto che a me non piace -infatti ne posseggo pochissimi e li uso quasi mai, mentre ho un sacco di gloss dei quali non sono mai 100%soddisfatta. La stesura è un piacere, morbidissimo e leggero, piacevole aroma fruttato ma molto lieve, lascia le labbra idratate intensamente e a lungo, anche quando il colore non c'è più. Ha una durata sicuramente migliore dei gloss tradizionali..insomma, per me al contempo ha l'affidabilità di un rossetto e la ludicità-leggerezza dei gloss. Il colore che ho io è lo 05 Papaya, un bel tono di rosso aranciato, lo stick appare molto colorato e brillantinato ma steso sulle labbra non è così acceso; volendo, cmq, si può accentuarne l'intensità con qualche passata in più. Vi posto lo swatch, scusate se non è perfettamente a fuoco ma rende in ogni caso l'idea.
Se, come me, preferite i gloss ai rossetti vi consiglio di provarlo!
Ps molto simile, visto e testato in profumeria, c'è della Estee Lauder, il Pure Color in versione Crystal, ma sicuramente più caro..se ne conoscete altri, di questi rossetti/gloss segnalatemeli! ;)

2 commenti:

  1. Oh grazie per aver scritto di questo rossetto/gloss :)!Anche io non uso molto volentieri i rossetti,e come te preferisco di gran lunga i lip gloss.Mamma mia mi hai proprio fatto venire voglia di provare questo rossetto della Clarins e quello della Estee Lauder...sembrano proprio il prodotto che cercavo.Per quanto io ami i lip gloss,essi durano poco sulle labra...invece questo rossetto semra avere quel tocco in piu' :).Bella review :)!
    Mwah,mwah :o)!

    RispondiElimina
  2. Ciao Jasmina! Mi fa piacere ti sia stata utile questa review, adoro questa versione del rossetto ;) ed è bello trovare qualcuno con i miei stessi gusti :) se lo provi, questo, quello della Lauder o anche di altre marche, fammi sapere!
    Un bacio!

    RispondiElimina