martedì 2 marzo 2010

Yves Rocher Cure Solutions Anti-Fatica

E' da un po' che non vi parlavo di creme viso, ma ultimamente, a parte che sto cercando di comprare meno e terminare i prodotti che ho, sto provando anche ad essere costante nella skincare quotidiana, che quindi non cambio continuamente. Inoltre i risultati nell'utilizzo di una crema, almeno su di me, di vedono con mooolta calma, devo far passare almeno un mesetto per avere un riscontro. Sono un paio di mesi, ormai, che utilizzo questa crema e penso di potervene finalmente parlare :)
Si tratta di una crema presente da pochi mesi nell'assortimento Yves Rocher, e fa parte della linea Cure Solutions della quale sto usando con soddisfazione anche la maschera, di cui vi avevo già parlato.
Anche in questo caso devo premettere di apprezzarne molto il packaging (perdonate il mio lato estetico che deve uscire fuori in ogni occasione ;) ), innanzitutto per il bel colore VERDE, e per la linea moderna..
Questa crema è stata una discreta sorpresa nell'inverno che sta, finalmente, dando segni di cedimento. Come saprete ho la pelle mista e soggetta ad imperfezioni, dunque non sarebbe propriamente adatta a me; quest'anno però ho cominciato ad avere dei problemi di couperose un po' più seri del solito -in inverno gli sbalzi di temperatura mi risultano deleteri, la zona degli zigomi si arrossa ma soprattutto si surriscalda moltissimo, con conseguente fuoriuscita di capillari. Ho cercato di correre ai ripari ma, sinceramente, non sapevo nemmeno quale prodotto potesse essere realmente valido per questo problema. Poi ho cominciato a riflettere su questa crema, appunto, che viene proposta come un riattivatore della microcircolazione sanguigna e della luminosità del viso, per distendere i tratti e combattere la stanchezza. Il principio attivo principale è la vite rossa, i cui polifenoli sono in grado di rinforzare la resistenza dei vasi sanguigni, e controllando l'inci - che purtroppo non ho più- ho visto che non era per niente malaccio, pur non essendo un prodotto ecobio.
La crema ha un sentore che a me sembra vagamente "maschile", e lo trovo rilassante. La consistenza all'apparenza è un po' pastosa, molto densa e corposa, ma massaggiandola, col calore della pelle si "scioglie", stendendosi facilmente, ne basta molto poca per la mia pelle. Durante i periodi più freddi l'ho utilizzata mattino e sera, attualmente solo come crema da notte perchè è abbastanza nutriente per me e di giorno, purtroppo, tende a farmi lucidare facilmente. Al risveglio, comunque, la pelle è bella morbida e distesa, meno segnata, e, cosa più importante, è stata, ed è, un aiuto validissimo per la mia couperose. Da quando la uso gli arrossamenti si sono molto ridotti, per non parlare del surriscaldamento delle guance, che è la cosa che mi crea più disagi, e di questo sono veramente contentissima! Inutile dire che il prossimo inverno la riprenderò senz'altro perchè è stata una mano santa, come si suol dire :) per chi ha la pelle magari più secca della mia, e problemini di couperose, credo sia perfetta.
La crema costa circa 19€, il vasetto contiene 50ml di prodotto.
Della stessa linea esiste anche un Siero Scudo Antiossidante, molto invitante anch'esso.. ;)

Nessun commento:

Posta un commento