mercoledì 15 settembre 2010

Balsamo labbra al burro di pesca L'Erboristica di Atena's


Cosa è:  un balsamo per le labbra

Formato: tubetto di plastica con applicatore obliquo, 10 ml

Quanto l'ho pagato:  3/4€ da OVS con reparto profumeria

Cosa mi piace: la linea l’Erboristica di Athena’s propone un sacco di prodottini prevalentemente naturali, a prezzi adeguati e con un packaging molto carino. Lo scrub corpo ai granuli di albicocca mi attira troppo ad esempio, o un burro tipo quello di monoi *_* Questo balsamo  fondamentalmente è emolliente ed idratante, lo trovo ideale per l’utilizzo casalingo perchè mantiene le labbra vellutate e lisce, non ha odori particolari (non fatevi ingannare dal burro di pesca come me..), non contiene siliconi, derivati petrolchimici, conservanti o coloranti–anche se non è ecobio-, è dunque una buona alternativa ai vari burro cacao sintetici che ci sono in giro.

Cosa non mi piace: la texture è molto fluida, anche troppo per i miei gusti, quindi bisogna usarne veramente pochissime gocce -la prima volta che l'ho usato pensando fosse più cremoso ho premuto il tubetto e mi è uscito mezzo litro di prodotto sulle labbra, attente dunque! ;) Inoltre per questa sua caratteristica che lo fa quasi "colare" non mi sembra pratico da usare in giro. Non trovo sia particolarmente nutriente, quindi, ad esempio, dico no ad un suo utilizzo notturno, quando ci vuole qualcosa di più corposo.E' comunque molto idratante, dunque lo utilizzo come base prima di truccarmi, rende infatti le labbra belle vellutate e permette una migliore applicazione di gloss/rossetti. 
Se proprio devo dirlo, poi, questo tipo di tubetti/applicatori non mi sconfiffera molto,e lo scatolino di carta è un rifiuto inutile..ma son dettagli, vabbè ^^ Ah, e il sito dell'azienda fa un po' schifino eh..ahah

Cosa dice l'azienda: Formulato rigorosamente su base vegetale, senza paraffina o petrolchimici, è un balsamo specificatamente concepito per idratare, proteggere e rendere vellutate le labbra ruvide al tatto. Burro di pesca, di karité e cacao nutrono, rigenerano e riparano le labbra secche e screpolate, mentre un olio vegetale ricco in omega 3 e 6, acidi grassi essenziali, le mette al riparo dall'aggressione di vento, freddo e inquinamento. L'effetto sulle labbra è irresistibile: un velo glossy le lucida in tutta naturalezza, mentre oli ad azione idratante le dissetano in profondità. Con filtri solari fotostabili UVA e UVB.

Aggiornamento dell'12/11/2010: devo modificare la mia opinione su questo prodotto, in meglio ;) con l'arrivo del freddo il burro si è andato solidificando (la sua liquidità era dunque dovuta alla temperatura più mite) ed è diventato molto più comodo da usare, oltre che lo sento maggiormente nutriente ^^ mi sembrava doveroso aggiungerlo.

Nessun commento:

Posta un commento