domenica 19 dicembre 2010

Gel detergente Acqua alle Rose Roberts

Cosa è: un gel detergente per il viso

Formato: flacone con erogatore a pompetta, in plastica, da 200 ml

Prezzo: 4.30€ nella grande distribuzione

Chi di noi non conosce quel graziosissimo flacone blu dall'aria retrò dell'Aqua di Rose Roberts? Penso faccia parte dell'immaginario cosmetico di tantissime donne, io lo ricordo da sempre con tenerezza, come gesto di bellezza semplice ma al contempo rituale efficace delle nostre nonne :)
La sottoscritta non sapeva che la Roberts aveva lanciato anche un gel detergente per accompagnare la famosa Acqua, fino a quando mi è stato molto gentilmente inviato dall'azienda il mese scorso. Mai omaggio fu più gradito perchè avevo appena terminato il detergente e me ne serviva proprio uno nuovo, quindi ho iniziato subito ad utilizzarlo con piacere :)

La formula di questo gel si basa sempre sulle proprietà delle tre rose più nobili, Centifolia, Canina e Damascena, che gli conferiscono una azione rinfrescante, lenitiva e rigenerante per la pelle, e, usato in connubio con il suo partner perfetto, l'Acqua di Rose, rappresenta una routine di pulizia delicata e piacevole. Anche la confezione rimane in linea con la tradizione, col classico colore blu cobalto e l'etichetta in stile liberty che da sempre contraddistinguono questo marchio.

Cosa mi piace: è un gel trasparente dall'inconfondibile aroma ultrafemminile di rose, piacevolissimo. Lo utilizzo mattino e sera -di sera dopo lo strucco- massaggiandolo sulla pelle umida, e si nota subito il fatto che non produce schiuma. La sensazione che lascia sulla pelle è comunque di pulizia, lo trovo rinfrescante ma delicato -non contiene alcool-, non è particolarmente sgrassante e anche in caso di pelle irritata o arrossata è piacevolmente lenitivo. Non è forse adatto a pelli molto secche in quanto non è un prodotto specificamente idratante, ma direi che per una pelle normale o mista sia una scelta valida. Al mattino mi piace un sacco perchè col suo aroma mi risveglia con dolcezza, e di sera mi sembra una coccola; tra l'altro sono una grande fan degli erogatori a pompa, praticissimi ^^

Cosa non mi piace: sulla confezione dice che dovrebbe avere anche azione struccante, ma, almeno su di me, sul trucco non sembra avere risultati, infatti lo uso per pulire meglio la pelle dopo averla già struccata. Se vogliamo guardare l'inci, non è il massimo della naturalità.

Tirando le somme: un buon detergente delicato e facilmente reperibile, sicuramente da provare

7 commenti:

  1. Io lo uso anche come struccante, su di me funziona bene :)
    Adri

    RispondiElimina
  2. è proprio vero che ogni prodotto funziona in modo diverso a seconda della pelle, sulla mia non struccava per niente! ;) mi fa piacere che funzioni cmq ^^

    RispondiElimina
  3. Ciao,lo uso anch'io e mi trovo molto bene!!
    Conosci per caso un sito sul quale acquistarlo??nella profumeria dove lo prendevo di solito,non è ancora arrivato!!!Grazie!

    RispondiElimina
  4. mi spiace ma proprio non saprei :( lo trovo nella grande distribuzione..

    RispondiElimina
  5. Thank you for the good writeup. It in truth used to be a amusement account it.
    Look advanced to far brought agreeable from you! By the way, how can we keep in
    touch?

    Take a look at my blog Wholesale NFL Jerseys

    RispondiElimina
  6. Hi, I do believe your site may be having browser compatibility issues.
    Whenever I look at your blog in Safari, it looks fine however when opening in I.
    E., it's got some overlapping issues. I just wanted to provide you with a quick heads up! Besides that, wonderful blog!

    Here is my blog post ... Boutique Guess

    RispondiElimina
  7. Good write-up. I absolutely love this site. Keep it up!

    Look into my web blog - Air Max Femme *http://smu-fr.org/airmaxpascher.html*

    RispondiElimina