venerdì 17 dicembre 2010

Clinique Mild Clarifying lotion

Ragazzuole come state?? Vi state rotolando come pazze nella neve eh? Dite la verità! ;) Sappiate che vi invidio da morire perchè adoro la neve ma dalle mie parti, nonostante il freddo intenso, manco a pagarla! >_< uffiiii!
Vabbè, bando alle ciance e ai lamenti, e passiamo a parlarvi di questo prodottino..

Cosa è: un tonico/ lozione esfoliante

Formato: flacone in plastica da 200ml, senza "buchino" dosatore

Prezzo: circa 16€

Ho comprato questo tonico a settembre, in vista dell'inverno volevo infatti utilizzare qualcosa che contenesse acido salicilico.. questa misconosciuta lozione di Clinique fa parte del famoso sistema 3 fasi, ma non la conosce nessuno.. non è da confondersi con la lozione numero 1, come vedete sulla bottiglia non c'è alcun numero. Si distingue dalle altre lozioni perchè è l'unica a non contenere alcool -che le altre hanno a fiumi..- e ad avere una piccola percentuale di acido salicilico, appunto. E' indicato per le pelli più aride e/o delicate ma che vogliono comunque mantenere un minimo di esfoliazione quotidiana
Non è trasparente ma sembra un gel-liquido e torbido/perlato..parecchio bizzarro. Non ha alcuno odore, e la consistenza non è proprio liquidissima, tende al fluido e prima dell'uso va agitato altrimenti diventa quasi bifasico.

Cosa mi piace: l'inci, per essere Clinique, non è malaccio, è molto delicato e non pizzica nè arrossa per nulla, ha una blanda azione idratante.Dura a lungo, lo uso da più di due mesi e ho ancora più di mezzo flacone..

Cosa non mi piace: la percentuale di acido salicilico contenuta è irrisoria, rendendolo un prodotto praticamente inutile..speravo che nel tempo mi avrebbe aiutato a mantenere la pelle più pulita, invece punti neri e brufoletti sono spuntati lo stesso, baldanzosi e quasi con fare di sfottò =_=" Lascia una specie di patina sulla pelle  se se ne usa un po' in più che trovo fastidiosa, e il prezzo che ha non è per nulla giustificato.. La skincare Clinique non mi vedrà più, questo è certo. Meglio un idrolato o un tonico molto più economico, che magari fa di più.

Nessun commento:

Posta un commento