venerdì 20 aprile 2012

Bottega Verde Crema Capelli Hammam


Buon pomeriggio e bentornate ad una nuova recensione! In questi ultimi giorni, come vedete, mi è tornata la voglia di postare e dedicarmi con più regolarità al blog, e ne sono proprio contenta, anche perchè ho varie cosine di cui voglio parlarvi :)
Quest'oggi vi parlo di questo prodotto di Bottega Verde che ai miei capelli piace veramente tanto, la Crema per capelli della linea Hammam.
Si tratta di una crema piuttosto corposa e densa, ricca di sostanze benefiche per i capelli, direi, di qualunque tipo. I miei ricci, sottili e crespi, la adorano ^^ Contiene, in buone quantità, polvere di Ghassoul, estratto di dattero, olio di mandorle dolci e miele, tra gli ingredienti principali.


Va distribuita dopo lo shampoo sulla chioma bagnata, e nonostante la sua consistenza, ricca anche di granulini di ghassoul, si distribuisce bene.

Io la uso come un normale balsamo, quindi il tempo di posa che ho è di 2-3 minuti, giusto quanto mi occorre per pettinare la chioma col pettine largo. Non ne serve neppure una grossa quantità, quindi il flacone dura tranquillo qualche mese. Aiuta molto a districare e, appena si inizia a stenderla, si sprigiona piuttosto intenso l'aroma che la contraddistingue. Personalmente mi piace tantissimo, ma dipende dai gusti, attente che è abbastanza intenso, e anche persistente sui capelli da asciutti..se non vi piacciono le fragranze intense, quindi NON fa per voi. Ha un aroma caldo, speziato e zuccherino insieme, che lascia poi spazio al profumo di sandalo/patchouli/ambra..molto particolare ma, di nuovo, se non amate questi odori, un po' maschili, NON fa per voi ;)

Trovo che lasci i capelli molto morbidi, vi conferisce corpo e luminosità, ed è anche un utile alleata contro il crespo selvaggio..insomma, usandola noto davvero un effetto benefico. E' indicata anche per chi ha i capelli grassi, perchè l'azione del Ghassoul è rimineralizzante e purificante, ma nutre senza ingrassare la chioma, quindi sì anche ha chi ha capelli secchi, fini, sottili.

Il tubo è da 150ml, in plastica, e a prezzo pieno costa circa 9€, ma naturalmente basta approfittare delle continue promozioni di Bottega Verde ;)
Questo è uno dei prodotti BV che vi consiglio caldamente di provare, merita! La riacquisterò di certo quando la terminerò, e vorrei proprio provare anche la crema capelli nuova, della linea Brazil, per alternarle :)

Bacioni e al prossimo post!

2 commenti:

  1. io sto aspettando qualche sconticino sia per ricomprare questa,che adoro, che per provare quella nuova......XD

    RispondiElimina
  2. idem! e comunque se non fosse stato x te non l'avrei ancora provata ;) smuack!

    RispondiElimina