martedì 8 gennaio 2013

Everyday makeup

Buongiorno fanciulle! Buon anno a tutte con il primo post targato 2013 per questo blog ;) spero che le festività siano andate nel migliore dei modi, e che adesso stiate ripartendo con la carica giusta.
In questi giorni mi stavo scervellando sulla possibilità di fare o meno un post con i preferiti dell'anno, ma devo confessarvi che la mia incostanza negli acquisti, o meglio, la mia perenne ricerca di prodotti differenti me lo rende impossibile..mi sono accorta, invece, che nel corso del 2012 mi sono stabilizzata su una makeup routine quotidiana standard, ovvero il trucco che faccio praticamente tutti i giorni. Non si tratta dunque del makeup che indosso per serate, feste o occasioni particolari, ma semplicemente quello che faccio più o meno tutti i giorni, con minime varianti, per avere in pochi minuti un aspetto presentabile e sano, senza sembrare particolarmente truccata.

-Per la base, se vado molto di fretta e/o ho la pelle in buono stato, vado semplicemente di cipria leggermente coprente. Non è niente male quella che sto usando in questi mesi, la Nude Magique BB Powder di L'Oreal, nella tonalità media. Uniforma l'incarnato ed opacizza, con la spugnetta di lattice in dotazione mi trovo egregiamente.
Se ho qualche minuto in più o la pelle maggiormente bisognosa, applico invece,con le dita o con il Powder Brush di Elf, questo fondotinta di MaxFactor, lo Ageless Elixir 2in1 Fondotinta più Siero, colore 45 warm almond. Ahimè non è certo un prodotto naturale, ma lo adoro! E' esattamente del colore della mia pelle, consistenza leggera ed idratante che si fonde sulla pelle e al contempo coprenza medio-alta. Veramente validissimo, non mi fa nemmeno lucidare particolarmente la fronte :)
-Assolutamente fondamentale per le mie occhiaie da pugile è un buon correttore, niente male di nuovo la L'Oreal con Le Correcteur Accord Parfait, tonalità 05 Sable, che sembra scura ma funge alla perfezione sul mio pandismo dilagante ;)
-Sulle palpebre un ombretto neutro, assoluto preferito e strausato il Colorstay di Revlon colore 05 Hazelnut.
-Avendo gli occhi un po' piccoli, mi vedo molto meglio con un pizzico di definizione dello sguardo, ecco dunque sempre una linea di matita, che vario a seconda dell'umore-abiti ecc, tra le più usate la Luminelle di Yves Rocher, in foto la Brun, e la Gunmetal, grigia, di Inika. Sono entrambe sul loro viale del tramonto come potete vedere, stanno diventando piccine! ;)
-Immancabile il mascara, in questo periodo il Supershock di Avon in edizione limitata "natalizia", carinissimo! Davvero un ottimo mascara :)
-Tocco di colore sulle guance, lo strausato di questi mesi è un Merged Baked Blusher di Accessorize (ah, gli acquisti inglesi...^^"), colore 06 scandal;
-e infine tocco discreto di colore sulle labbra, con il 55Vintage Kiss di Debby -è della linea Sheer. Ma quanto sono deliziosi questi rossetti?! Economici, idratanti, formato compatto,buon profumino..ne ho 2, ma ne prenderei a decine! ;)

Come vedete si tratta proprio di un trucco basic e discreto, di realizzazione semplice e rapida :)
E voi, avete una routine trucco quotidiana? Cosa usate in maniera più consistente? Raccontatemi!
Un bacione a tutte e alla prossima ^^

8 commenti:

  1. interessamte.... :-) le cosine che uso di più io sono un gloss dell'essence nude che mi sono imposta di finire,correttore(adesso sto cercando di finire un fondotinta di essence che come fondo non va bene per me!),cipria e in particolare la mineral booster,che adoro,e poi mascara,quello che ho...e si,ogni tanto uso le matite...ma vado a periodi per settimane mi stratrucco, e poi per giorni e giorni niente,neanche il correttore...hahahahhhh

    RispondiElimina
  2. Anche io ho provato il mascara di Avon e la matita YR "Brun" li trovo prodotti ottimi!

    Sono curiosa di provare quella cipria l'oreal :)

    RispondiElimina
  3. ma i trucchi di Accessorize qui non li trovo mai...che amarezza!

    RispondiElimina
  4. non so se qui li vendano in effetti..questo l'ho comprato in Inghilterra ahimè ;)

    RispondiElimina
  5. ciao...se ti va di passare, sul mio blog troverai un premio per te!!! :))

    RispondiElimina
  6. Ma per caso hai fatto/ hai intenzione di fare una revoew sul correttore L'Oreal Le Correcteur Accord Parfait?

    RispondiElimina
  7. In effetti dovrei proprio farla, è uno dei pochi correttori che mi soddisfi sul serio, tra quelli provati finora ;) vedrò di rimediare, grazie Morgana! :)

    RispondiElimina
  8. io in genere non ho una routine di trucco fissa...o meglio la base più o meno è sempre la stessa ed è quella su cui mi concentro di più anche se sono di fretta, piuttosto non trucco gli occhi. Per gli occhi invece vario quasi tutti i giorni, facendo trucchi più semplici o più elaborati/curati a seconda del tempo a disposizione.

    RispondiElimina