sabato 12 gennaio 2013

L'Oreal Le Correcteur Accord Parfait

 Tra gli acquisti più validi del 2012, sicuramente rientra questo correttore. Mi ritengo correttore-dipendente in quanto, ahimè, soffro di occhiaie veramente pesanti e scure. Un po' sono dovute alla miopia, un po' ai geni, purtroppo non c'è dormita o vita rilassata che tenga, loro sono sempre lì, a darmi quell'aria perennemente stanca anche se non lo sono affatto, o farmi sembrare uscita da un incontro di boxe, volendo ;)
Pur essendo io di colorito piuttosto pallido, le mie occhiaie sono di una bella tonalità "livido fresco", che va dal viola al verdone, e per camuffarle devo ricorrere a correttori dalle tonalità "salmone", più scure del mio incarnato - altrimenti risultano di un grigio ancora peggiore..
I makeup artist che si ostinano a dire di scegliere correttori addirittura di un tono più chiaro del colorito del viso, evidentemente, non parlano di occhiaie. O almeno, non hanno visto le mie O_o
Tra l'altro, per qualche misteriosa ragione, l'occhiaia destra è più ampia e scura di quella sinistra. Bah.

Ordunque, negli anni ho provato un bel po' di correttori, e la sfida concreta è riuscire a scovarne uno che unisca, per me, il giusto grado di coprenza ad una texture tra il fluido e il cremoso, nè troppo liquido nè troppo corposo. Devo riuscire ad applicarlo facilmente e non deve evidenziare rughette varie del contorno occhi, anzi lasciarlo liscio ed idratato.
In attesa di decidermi, prima o poi, a provarne magari uno di Mac - a proposito, se avete consigli a riguardo, sparate! ;) - questo di L'Oreal è uno dei pochissimi ad avermi soddisfatta al punto da ricomprarlo. Non è IL correttore perfetto, quello non so se lo troverò mai, ma funziona abbastanza, ecco ;)



La tonalità che uso ha un sottotono salmone-aranciato, è piuttosto scura ma riesce a coprire adeguatamente il mio pandismo, e si sfuma con facilità sia con i polpastrelli che con un pennellino. La consistenza è morbida e scorrevole, quel cremoso-fluido che prediligo. Per darvi un'idea delle sue performance, ve lo mostro in azione sul mio tatuaggio..naturalmente non lo cancella, ma paragonate la sua azione su delle occhiaie, che certo non hanno tale intensità cromatica ;)



Il costo non lo ricordo di preciso, perchè l'ho acquistato l'ultima volta molti mesi fa, comunque al di sotto dei 10€. Come coprenza, posso dirvi che se fissato con una cipria assomiglia tantissimo al Full Coverage di Kiko, che possiedo ma non uso mai perchè ha una consistenza pastosa e pesante che mal si adatta al mio contorno occhi.

In ogni caso, se avete correttori "strong" da consigliare, siete ben accette!! ;)

Bacioni e alla prossima :)

6 commenti:

  1. io sono curiosa di provare quello cancella etá di maybelline...per ora di davvero validi non ne ho trovati..o sono coprenti ma entrano nelle pieghette,o sono poco coprenti ma non ci entrano.....hehehe

    RispondiElimina
  2. Ottima review. Questo prodotto mi incuriosice parecchio, non ho grossi problemi di occhiaie ma lo rpoverò lo stesso quando avrò finito quello in uso (sempre L'Oreal) giusto per cambiare e provare

    RispondiElimina
  3. il cancella età è molto buono..ma i colori disponibili da noi sono troppo chiari x me :(

    RispondiElimina
  4. anche io sono pallidina con occhiaie davvero indescrivibili! Ho usato questo stesso correttore nella stessa tonalità e anche io mi ero trovata bene :)
    Ho acquistato e mi piace parecchio il nuovo correttore della rimmel, il match perfection, nel colore 030 classic beige, è un pelino troppo chiaro purtroppo, ma c'era anche un colore più scuro, io purtroppo non l'ho provato con un buona luce e mi sono sbagliata... Si trova anche da acqua e sapone per circa 6 euro e spiccioli :)

    RispondiElimina
  5. A me questo correttore piace moltissimo, penso sia il mio preferito in assoluto. Copre bene, non secca il contorno occhi, dura moltissimo sopratutto se fissato con la cipria e non entra nelle pieghette. Unica pecca il prezzo. Credo di averlo pagato sui 10€ ma scontato, in genere costa all'incirca sulle 13 se non sbaglio. Ho la tonalità leggermente più chiara la 04.

    RispondiElimina
  6. Ottimo, mi fa piacere avere una conferma su questo prodotto anche a distanza di tempo ;)

    RispondiElimina