martedì 26 febbraio 2013

Quick tip: Avena!

Oggi non ci sono haul nè recensioni per voi, perchè la disperata mancanza di sole mi deprime troppo ^^" avevo voglia di condividere una piccola dritta su un ingrediente che sto usando molto ultimamente e che mi sta dando grandi soddisfazioni, ovvero l'avena!


Non vi starò qui a raccontare i molteplici benefici che questo cereale ha, sia come cibo, sia per la pelle - vi basta fare un giro su google per trovare informazioni molto esaustive di quelle che potrei darvi io ;)
Semplicemente, nelle ultime settimane mi sono proprio invaghita dell'uso della farina di avena sul viso, e la uso spessissimo sia come detergente che come maschera.
Nel primo caso, basta aggiungere poca acqua ad una manciata di farina e massaggiarla sul viso umido, come un normalissimo detergente..forma una cremina  che pulisce ed esfolia leggermente la pelle e la lascia morbida e vellutata. Mi sembra che poi assorba anche meglio l'idratante che applico successivamente!
Non avendo, inoltre, in questo periodo a disposizione maschere idratanti o nutrienti a disposizione, mescolo un cucchiaino di farina di avena con uno di miele e una spruzzatina di limone..ed ecco che ho una maschera idratante, lenitiva e lievemente purificante eccezionale, quasi a costo zero. La tengo su 5 minuti e poi sciacquo, e la pelle ringrazia :) Vi dirò, non mi è ancora tornata voglia di comprare una maschera già pronta, per ora mi piace troppo questo piccolo pasticcio! ^^
Mi è venuta una gran voglia di sperimentare, in futuro, anche con la farina di riso magari..come vedete non si tratta di spignatti, sono troppo pigra per quelli ;) ma di semplici coccole, realmente naturali e, per me, realmente funzionali.

E voi, sperimentate mai piccole "ricettine di skincare" con quanto avete in casa?
Alla prossima!

2 commenti:

  1. io la mangio la mattina con i cereali e il miele! troppo buona :D

    RispondiElimina
  2. anche io! e mi faccio spessissimo il porridge con l'avena ;D buonaaaa!

    RispondiElimina