domenica 17 febbraio 2013

Shampoo Brillantezza all'Argan del Marocco Lovea


Buongiorno e buona domenica a tutte! Non mi sembra vero che oggi ci sia sul serio un po' di sole, ne sto quindi approfittando per una bella ricarica di buonumore - sono decisamente metereopatica, l'inverno mi butta troppo giù! ^^"
Ma l'argomento del giorno è questo shampino ecobio della francese Lovea, che da me trovo in uno dei due Ovs nei pressi della mia città.
Per €3,99 è veramente una buona occasione poter provare uno shampoo interamente naturale, certificato Ecocert, senza svenarsi o acquistare online ;)
Nella gamma Lovea ci sono varie referenze, questa all'Argan è per donare brillantezza ai capelli spenti, c'è poi al Karitè per capelli secchi, al melograno per quelli colorati e al Monoi per capelli normali, mi pare..

Uso questo shampoo da almeno un mese e mezzo e devo dire che mi piace, non fa molta schiuma ma il giusto, con due passate lava bene, lasciando il cuoio capelluto pulito ma non irritato. Cosa tipica di molti shampii naturali, durante il lavaggio sembra di sentire i capelli un po' secchini, ma dopo risultano, invece, morbidi e non stopposi. Ha un bel profumino tra il floreale e il dolce, che comunque svanisce in fretta, l'unico difetto che realmente gli ho riscontrato è la consistenza un po' troppo liquida, quando si solleva il tappo si rischia sempre di farne fuoriuscire troppo - ma sapendolo basta stare attenti ;)


Davvero un buono shampoo, che mi ha soddisfatta e che certamente ricomprerò, data la facile reperibilità e il costo decisamente più accessibile di molti altri shampii ecobio. Sicuramente proverò qualche altra tipologia, magari per i miei ricci quello al Karitè sarebbe ancora migliore, questo credo si perfetto per capelli non molto secchi o danneggiati alla fine.

Avete mai provato nulla della Lovea? Vi avevo già parlato di un ottimo spray per capelli qui ;)

Buonissima e soleggiata (spero) domenica a tutte!

6 commenti:

  1. Questa review è molto interessante, vedrò se trovo questo prodotto anche nella mia OVS. Grazie :)

    RispondiElimina
  2. Peccato che nell'OVS vicino a casa mia non vendano i prodotti per il makeup e il beauty. Proverò comunque a dare un'occhiata in giro

    RispondiElimina
  3. se li trovi provali perchè sono davvero invitanti questi prodotti ;)

    RispondiElimina
  4. Prego! Sono tra le poche cose realmente valide che riesco a trovare all'OVS :)

    RispondiElimina
  5. li avevo visti una volta tanto tempo fa questi shampoo, ma ho sorvolato, e adesso non li trovo da nessuna parte, ma dopo questa bella recensione se mi capitano sotto mano faccio la scorta :)

    RispondiElimina
  6. li avevo visti un pò di tempo fa questi shampoo, ma ho sorvolato, e adesso non li trovo più da nessuna parte. Dopo questa bella recensione se li trovo faccio una bella scorta!

    RispondiElimina