mercoledì 10 luglio 2013

La Saponaria Biocao - Balsamo Labbra Lucidante

Buongiorno ragazze! Per quanto ormai sia raro, per me, incappare in qualche sòla, dato che compro sempre dopo attente riflessioni ;) a volte il prodotto NO può comunque incrociare malauguratamente il nostro cammino di consumatrici consapevoli. E pazienza.

Stavolta, ahinoi, tocca a un prodotto di un brand che mi piace molto, La Saponaria, azienda di Fano rinomata per i suoi cosmetici naturalissimi, semplici, fatti a mano, con poco fumo e molta sostanza ;) La scorsa primavera ho avuto l'occasione di acquistare qualche suo prodotto in una fiera, con mia somma gioia, e da consumatrice incallita di prodotti per le labbra, non potevo non prenderne un esemplare per prova. Ecco dunque che avevo preso questo, il Balsamo labbra lucidante multivitaminico al mandarino.


Buon prezzo - lo pagai circa €3.50- ottimo inci, vegan:


Purtroppo non ne ho praticamente potuto goderne sin dall'inizio.. quando si va a ruotare la base per far fuoriuscire lo stick, eccolo spuntare nel suo bel colore arancio carico, dato dall'estratto di carota. L'aroma di mandarino, molto leggero e piacevole, si nota poco. Andando ad appoggiarlo sulle labbra per applicarlo, ecco che inizia a disfarsi e scomporsi, si disintegra! La consistenza, evidentemente, deve avere qualcosa che non va :( l'unico modo in cui riesco ad usarlo, di malagrazia, è andando poi a stendere i vari "pezzettini" con un polpastrello, ma non è certo il modo in cui si dovrebbe usare uno stick! Di per sè il prodotto, una volta messo, ha un buon potere condizionante sulle labbra, ma non noto alcun effetto lucidante, come riportato nel nome invece.
Inoltre, ruotando la base al contrario per chiuderlo dopo l'uso, lo stick non scende, e bisogna spingerlo - e di nuovo, toccarlo con le dita, inficiando così la praticità e l'igiene che dovrebbero essere tipiche dello stick.

Eccovi come appare il mio stick:


E' praticamente inutilizzabile, ed è stato così sia col freddo dei mesi scorsi che ora che fa -un po'- caldo. Credo proprio che lo getterò via perchè non mi è affatto comodo un prodotto che non si riesce ad usare come si dovrebbe.

Peccato! Vi è mai successa una cosa simile? Magari è solo il mio ad essere difettoso, ed altre di voi non avranno avuto problemi con lo stesso prodotto..^^"

Lo consiglio? Purtroppo no, ma magari il mio faceva parte di un lotto difettoso..
Lo ricomprerei? No
Prezzo: circa 3.50€, ma poco importa se costoso o meno, sono comunque soldi buttati nel mio caso.

Bacionissimi e alla prossima!

1 commento: