sabato 27 dicembre 2014

December Empties

Sono una pessima blogger, lo so..pubblico qualcosa solo quando ne ho bisogno, e non per senso del dovere :D tipo, adesso mi ritrovavo con la pochette dove metto i contenitori vuoti strapiena, da qui l'esigenza di svuotarla..compatitemi, queste feste natalizie ancora in corso mi hanno trasportata in un torpore ad alto tasso glicemico che comprenderete tutte ;D
Ma bando alle ciance, e vediamo cosa ho terminato dalla fine di novembre ad oggi:


Partendo da sinistra: Crema Drenante Anticellulite B-Beauty by Limoni Profumerie, la avevo trovata superscontata in quanto Limoni nella mia città ha chiuso, mi è piaciuta in quanto è una maxitaglia da 400ml che mi è durata svariati mesi; si tratta di una crema e non del classico gel, quindi assicura un'ottima idratazione e pelle morbida, l'inci non è nemmeno malaccio, sono presenti molti attivi. Naturalmente, risultati sulla cellulite senza attività fisica non ve li regala nessuno, ma a me basta mantenere la pelle elastica e compatta.
- la classicissima Acqua alle Rose Roberts, che negli anni puntualmente ricompro in quanto è un prodotto semplicissimo, sempre valido, economico e versatile; la uso come tonico, come impacco rinfrescante per il contorno occhi, in estate la tengo in frigo in uno spruzzino e la uso come refrigerio, e la vaporizzo anche sui capelli per rinfrescare i ricci al mattino.
- un flacone di integratore Phytophanere di Phyto, per capelli e unghie - sto facendo una curetta e ho appena cominciato il secondo flacone, dopo un mese e mezzo sono a metà percorso quindi non ho risultati definitivi, ma questo autunno tra capelli in caduta libera e unghie disastrate avevo bisogno di un approccio globale, e qualche miglioramento lo noto. Vi aggiornerò più avanti magari quando terminerò la sua assunzione.
- L'ennesimo flacone del mio profumo preferito in assoluto, Hedera de l'Erbolario. Fresco, verde, leggero ma con una nota agrumata e vagamente resinosa, raffinato ed elegante..lo adoro e trovo mi rappresenti olfattivamente davvero bene. Dopo averlo usato ininterrottamente per circa due anni, ora che mi è terminato questo flacone mi sono decisa a provare una fragranza differente per la stagione fredda, e, complice Babbo Natale, mi è stato donato Dolcelisir, sempre dell'Erbolario, che mi sta piacendo moltissimo lo stesso :) 
- un formato prova del siero Ultimune di Shiseido che mi era stato inviato, mi è durato due settimane, quindi non pochissimo ma naturalmente non sufficiente ad avere risultati. In ogni caso ha una consistenza molto leggera che non mi ha dato impurità, idrata leggermente e ha una bella fragranza fresca. Non credo che lo comprerei in ogni caso, in un siero cerco attivi seri e ben presenti, e questo ha molto fumo ma pare ben poca sostanza..insomma, un prodotto che dovrebbe agire su alcune cellule addirittura legate al sistema immunitario..secondo me è la solita fandonia del marketing cosmetico, ecco ;)
- le malefiche salviettine struccanti Fria, di cui vi avevo parlato in dettaglio qui .. ho faticosamente cercato di finirle. Negli ultimi mesi ho avuto un sacco di sfortuna con gli struccanti, solo fregature ^^"
-infine, il Balsamo Labbra Viviverde Coop, altro prodotto basico ed affidabile. Inci tutto verde, prezzo piccolo -sotto i 3€- non ha profumazioni nè effetto lucido quindi è perfetto anche per i maschietti. Uno di quei prodotti "senza stress"che puoi acquistare ad occhi chiusi senza aspettarti nulla se non affidabilità ed efficacia. Idrata bene le labbra e le protegge.

Ed abbiamo terminato con i vuoti del mese, come sempre da questo blog non aspettatevi un post sui preferiti dell'anno perchè la mia incostanza mi fa cambiare sempre prodotti, è veramente raro che riacquisti subito un prodotto anche se mi piace tanto, devo sempre provare qualcos'altro. Magari poi negli anni sviluppo dei veri e proprio preferiti, ma nell'arco di un solo anno..no. In ogni caso a breve dovrei proprio parlarvi di un prodotto scoperto di recente ma che è schizzato immediatamente nell'olimpo dei favoritissimi di sempre, per i risultati che mi sta dando. Piccolo indizio, è della Caudalie ;)

Bacionissimi e buon proseguimento di festività a tutte! :)

2 commenti:

  1. Pensa che per me Ultimune è il siero perfetto! Però o visto i primi risultati proprio dopo circa due settimane... ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. Ah bene! Mi fa piacere che ti stia dando buoni risultati, sappiamo bene che ci vogliono tempi lunghi per vederne e appunto era solo un campioncino, ma devo dire che sto leggendo molte opinioni positive su questo siero 😊

    RispondiElimina