giovedì 8 gennaio 2015

Cotton Plus dischetti struccanti 2in1

Tra le poche, vere e proprie scoperte cosmetiche che ho fatto nel 2014, ci sono gli struccanti che non funzionano. A quanto pare il mercato ne è pieno o io li attiro come una calamita, perché non ho fatto che beccare uno struccante da bocciare dopo l'altro ^^" e per quanto mi riguarda, purtroppo questi dischetti rientrano in tale nefasta categoria.
Ma partiamo dal principio, e vediamo di capire di che prodotto si tratta.

Sostanzialmente è un'idea semplice e molto pratica, ovvero sono dei dischetti di cotone idrofilo che già contengono al loro interno il latte detergente. Completamente asciutti, quindi perfetti da portare con se anche in viaggio e in aereo, per utilizzarli basta inumidirli con acqua, senza impregnarli nè strizzare, e struccarsi normalmente.
 Figata!-Ho pensato quando li ho visti.. Un prodotto in meno da utilizzare, e per di più estremamente pratici! Esistono in due versioni e due formati, io ho preso questi mini (ovvero quelli di dimensione tradizionale per lo strucco degli occhi, per intenderci) nella versione struccante intensa, confezione color corallo, ci sono poi nella variante "normale", confezione azzurrina, e in dimensioni più grandi.
Pagati circa €2,60 per 80 faldine a strappo.

La teoria, vi dicevo, sembra davvero ottima, peccato che nella pratica si siano rivelati piuttosto deludenti, in quanto rimuovono una base viso leggera o gli ombretti, ma per eye-liner e mascara riescono a fare ben poco.. Bisogna armarsi di altri prodotti struccanti, vanificando così la praticità di partenza. Li sto utilizzando per terminarli, quindi, come dei normali dischetti di cotone, in combo con altri prodotti struccanti. 

Il cotone di cui sono fatti, tra l'altro, è di ottima qualità, non si sfalda nè rilascia pelucchi, ha un lato liscio ed uno ondulato e vagamente colorato, è molto morbido e non irrita gli occhi quando si va a sfregarli.. Peccato che non li strucchi nemmeno, nonostante siano la variante struccante intensa 😉 
Insomma, un prodotto molto valido sulla carta, ma che avrebbe bisogno di essere migliorato nella formulazione.

Un bacione e alla prossima! 😊

1 commento:

  1. peccato..sarebbe stata una soluzione comoda, soprattutto in viaggio!

    RispondiElimina