giovedì 26 febbraio 2015

Winter Faves! Preferiti per l'inverno

Lo dico chiaro e tondo: odio l'inverno. La pazza metereopatica che è in me soffre profondamente per buona parte dell'anno, e il problema non è nemmeno la temperatura, anzi, il freddo bello secco ed intenso mi piace, idem la neve..a buttarmi giù sono le settimane interminabili di grigiore, pioggia, umidità e tristezza deprimente scritta a chiare lettere nel cielo. Datemi raggi di sole, e mi renderete felice.- sono un clichè, lo so ;)
Anyway, coccolarsi è una parola d'ordine per affrontare decentemente gli interminabili mesi grigi, e ho pensato di condividere con voi una carrellata di cosine per me indispensabili, o comunque molto utili in tal senso.

Cominciamo dalla doccia..cosa c'è di meglio che una bella doccia calda per scacciare il torpore e il freddo dalle nostre povere membra? ;)



In foto vedete tre esempi di detergenti che preferisco nella stagione fredda; fondamentalmente devono essere delicati, in quanto la pelle mi si secca e prude facilmente altrimenti, e avere un bel profumo caldo ed avvolgente, che mi resti un po' addosso come una fragrante coperta: Bagnoschiuma Dolcelisir de L'Erbolario - di cui sto utilizzando anche il profumo, chevvelodicoaffà *.* sentori di cacao, rhum, zucchero di canna..ha un che di maschile e profondo; Balsamo Doccia Winter Glory di Lavera (è un'edizione limitata), ha un aroma tipo di zucchero caramellato ma è davvero delicato e non stucchevole; infine la simpaticissima Mrs Frosty di Avon, che è inaspettatamente non aggressivo sulla pelle ed è deliziosamente natalizio, un fruttato/aranciato con sentori di spezie. Li adoro tutti e tre e li sto alternando in base all'umore.


Subito dopo la doccia è fondamentale nutrire la pelle - in inverno le mie gambe si squamerebbero se le lasciassi senza cure ^^' e sto trovando soddisfazioni da questa "combo": sotto la doccia applico questo olio Rassodante da risciacquare di Geomar, che è leggero e quasi privo di produmazione; lascia la pelle morbida e non unta..per "bloccare" il tutto applico, poi, anche un po' di crema, e sto apprezzando molto la lozione corpo Chocolate Fantasy (altra edizione limitata) di Lavera, dal sentore moolto leggero di cioccolato all'arancia -si sente veramente poco - che sfrutto ottimamente anche come leave-in sui miei ricci dopo lo shampoo - date una crema idratante bio ai miei capelli e li farete felici :D



Per il viso, la sera non può mancare un buon olio vegetale; quest'anno sto usando il Pure Truth di Ole Henriksen (preso su Feelunique) e lo sto trovando ottimo! Aroma agrumato, è una miscela di olii su una base  di rosa canina, al mattino la mia pelle è molto contenta ;)
Immancabili, poi, dei balsami labbra, da applicare spesso e volentieri ma che, in ogni caso, siano belli ricchi - vi segnalo questi due, tra i vari che sto usando: Labrosan Chokko Menta, me lo mangerei per il buon sapore, e ha una buona capacità di nutrimento; e il Color Quench Lip Tint di Pacifica, color Guava Berry, è uno stick profumato e morbidissimo, dal buon profumino e una leggerissima colorazione rosata.



Infine, la cura delle estremità. Una buona crema mani, che nutra e faccia anche un po' da barriera - ecco, questa Nutriente Vellutante di Nivea non è affatto un prodotto "verde", ma in inverno è tra le migliori che abbia mai provato, per le mie mani.
Riguardo i piedi, il mio punto debole sono i talloni, perennemente screpolati tutto l'anno, e questo unguento de I Provenzali che ho scoperto da poco mi sta dando più soddisfazioni di tante creme specifiche della Scholls, ad esempio. E' un pomatone, ma di sera con su i calzini funziona molto bene ;)
Per ultima, una chicca tuttofare, come questo Burro di Cacao della Phytorelax: lo uso sulle labbra, su unghie e cuticole, graffi, gomiti, irritazioni in genere..ottimo sostituto del classico burro di karitè, ha un aroma di cioccolato leggero ma goloso.

Bene, la mia "carrellata" invernale termina qui..raccontatemi un po' , allora, cosa non può mancare nella vostra beauty routine invernale?

Un bacione a tutte e alla prossima! ^_^

2 commenti:

  1. Adoro la fragranza Dolcelisir de L'Erbolario, per me è inverno in bottiglia, così calda e stizzicante. Peccato mi faccia venire fame...

    RispondiElimina
  2. anche a me piace tantissimo, ed è una fragranza davvero perfetta per l'inverno :)

    RispondiElimina