venerdì 31 luglio 2015

Empties! Luglio 2015

Anche questo bollente mese di Luglio è ormai volto al termine, e come sempre, immancabile è la mia rubrichina preferita, ovvero le mini-review dei prodotti terminati durante il mese. Vediamo quindi cosa posso finalmente gettare nel bidone della plastica ;)



- il Solvente senza acetone Cien - Lidl, lo metto qui ma è tranquillamente una presenza fissa del mio cestino da ANNI, è un ottimo solvente, economico, e la confezione a pompetta lo rende davvero comodo. Sarà tipo  la ventesima confezione che termino, lo uso da quando il flacone non aveva nemmeno la pompetta, per farvi capire ;D
- essendo estate, periodo di vacanze o comunque di spostamenti fuori porta, immancabili sono delle travel-size, in questo caso le mie adorate minitaglie Caudalie, che negli anni avete visto già altre volte. In questo caso ho teminato lo Shampoo, davvero buono, senza SLS quindi non aggressivo sul cuoio capelluto, perfetto per i lavaggi frequenti estivi; e il gel doccia Thè Des Vignes, una delle mie fragranze preferite della gamma Caudalie. Ottimo perchè non secca nè irrita la pelle, quando sono fuori casa lo uso anche sul viso senza problemi.
-un articolo di makeup! Che miracolo! Stavolta si tratta di un mascara, il Grow Luscious Plumping di Revlon, davvero niente male. Su di me ha una buona azione allungante e volumizzante, e avendolo pagato in offerta 6€ ne sono stata molto soddisfatta, lo ricomprerei senz'altro.

ehm, non me ne vogliate..Blogger ha deciso che questa foto va pubblicata ruotata. E non mi dà modo di girarla =.=
- Ve lo avevo da poco recensito, l'ottimo Siero Viso Antiossidante Biofficina Toscana. La mia pelle lo ha amato, lo ricomprerò sicuramente prima o poi.
- un altro formato da viaggio, stavolta la Crema Fluida Corpo Accordo Arancio di Erbolario, di cui ho apprezzato molto la buona capacità idratante e la fragranza frizzante ma al contempo elegante, davvero indicata nel periodo estivo.
- un apprezzatissimo jolly tuttofare ecobio, la Crema Mani Viso Corpo di Bjobj, comodissima in viaggio, ottima anche come doposole perchè idrata e nutre intensamente oltre a lenire eventuali arrossamenti, l'ho sfruttata sia per corpo che per viso, mani e capelli, ha una leggera fragranza lievemente dolce ed un formato proprio comodo. Un prodotto multitasking davvero valido!
-il Tonico Rinfrescante per pelli sensibili di Antos, ve lo avevo recensito qui, nel mese di luglio l'ho strausato ed è stato una mano santa contro il caldo! Travasato in uno spruzzino e conservato in frigo, l'ho vaporizzato su viso e corpo più volte al giorno, dona refrigerio e lenisce la pelle, oltre a tenerla a bada..col troppo caldo afoso la mia pelle mista può diventare mooolto lucida ed appesantita >_< questo mi ha aiutata tanto.
-infine l'ottimo ma piccino Olio Secco Snellente Puressentiel, di cui vi ho parlato ampiamente qui. Ribadisco, è molto valido, ottimi ingredienti, aiuta la pelle a compattarsi e a drenare, ma il formato da 100ml è troppo piccolo, per un trattamento serio ne servirebbe almeno il doppio. 

Per oggi è tutto, avrei svariate altre recensioni da scrivere ma dipendono in larga parte dalla mia pigrizia e dal caldo, che mi tengono possibilmente alla larga dalla calura del pc il più possibile XD

Un abbraccione e buon proseguimento di estate a tutte, alla prossima! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento