lunedì 16 novembre 2015

Salviette Detergenti Delicate La Saponaria

Le salviette detergenti sono un articolo che non manca mai nella mia borsa, anche se non le uso spessissimo mi piace averle sempre a disposizione per quando sono in giro - per pulirmi velocemente le mani, per quando fa molto caldo e ho bisogno di rinfrescarmi, o anche per quando ho il ciclo; proprio per quest'ultimo motivo tendo ad acquistare sempre salviettine che siano adatte anche all'igiene intima, e in generale quelle per il cambio dei bambini -se sono sufficientemente  delicate per loro sederino, possono tranquillamente essere usate anche per tutto il resto e per gli adulti, no? ;)




In questo periodo nella mia borsa stazionano quelle della linea Le Albicoccole, dedicata appunto ai bimbi, de La Saponaria. Hanno un costo di circa €2.50 e la confezione contiene 20 pezzi. Sono dermatologicamente testate, a ph fisiologico e nichel tested.


inci salviette la saponaria


Prive di profumo, sono molto morbide, realizzate in un particolare tessuto completamente biodegradabile che può essere smaltito nella carta o nell'umido - un dettaglio che apprezzo davvero molto, in quanto la maggioranza delle salviettine in commercio vanno gettate nell'indifferenziato.
Mi piacciono  perchè sono imbevute al punto giusto e davvero delicate e lenitive - contengono estratti di camomilla, calendula e melissa, oltre a bisabololo ed olio di oliva, e non, avendo profumazione, non danno mai fastidio. Anche la dimensione è giusta, nè troppo grandi nè minuscole.




La confezione in plastica è molto resistente, e la chiusura è fatta veramente molto bene -fin troppo anzi, a volte trovo un po' difficoltoso aprirle ;) questo, però, garantisce che le salviettine non secchino.




Insomma,  delle salviettine amiche della pelle e dell'ambiente, in quanto prive di sostanze petrolchimiche e biodegradabili, che non posso che consigliare.

Un bacione a tutte e alla prossima! ^_^

Nessun commento:

Posta un commento