mercoledì 30 dicembre 2015

Prodotti terminati - Dicembre 2015

Incredibile ma vero, siamo arrivati all'ultimo post dell'anno..non chiedetemi che fine abbia fatto questo 2015 perchè non ne ho idea, a parte incasinarmi l'esistenza saltuariamente non ha fatto granchè ^^" ma sorvoliamo sui miei trascorsi, e passiamo alla consueta carrellata sui cosmetici terminati durante il mese di Dicembre.


Innanzitutto abbiamo il Latte Tonico Bifasico di Biofficina Toscana, di cui potete leggere la recensione completa qui. Come tutti i prodotti Biofficina è davvero valido e performante, strucca molto bene e fa il suo dovere con delicatezza, non lo riacquisterei per il prezzo un po' alto, secondo me; è stato un regalo molto apprezzato.

La Crema Idratante e Lenitiva di Natura Bella Baby -linea della Pierpaoli Ecobio distribuita negli Eurospin- l'ho sfruttata come tuttofare, principalmente sulle mani ma, al bisogno, anche su corpo e capelli, è un idratante leggero senza molte pretese ed, effettivamente, ha una blanda azione lenitiva sulla pelle irritata. Nella stagione fredda non sarà sufficiente, ma per il prezzo bassissimo che ha è un valido alleato da tenere in casa sempre a disposizione per idratarsi senza sostanze sintetiche ;)

Ho poi terminato il mega-flacone da 400ml di Crema Depilatoria Veet, in versione per pelli sensibili. Non è certo un prodotto naturale, ma è il prodotto migliore e più comodo, per me, per la depilazione della zona bikini. Agisce molto velocemente, in soli 5 minuti, non mi irrita la pelle e il flacone col dipenser è comodo e mi dura a lungo. Negli anni ho provato diversi marchi ma la Veet è quella che ho trovato più efficace.


C'è poi una piccola serie di minitaglie, in quanto questo mese sono stata fuori casa un paio di volte, e i formati da viaggio sono una vera comodità. 

Ho apprezzato molto il Latte Corpo per pelli secche Lovea, che avevo trovato all'OVS. Ha un profumo molto piacevole che ricorda l'estate, ed una buona azione idratante, senza essere pesante.

Sfruttatissimo è, poi, stato questo Detergente Delicato alla menta e arancio di Green Natural, che ho usato per tutto -viso, corpo, mani, igiene intima-, è sempre  delicato, non secca la pelle e ha un profumo fresco e rinvigorente. Lo riacquisterei volentieri, magari in un'altra profumazione, per eventuali altri viaggetti. Ecobio, multiuso ed economico, perfetta alternativa ai detergenti comuni ed aggressivi che si trovano in giro quando si viaggia ;)

Infine, immancabile nella mia borsa è una minitaglia di crema per le mani; questa è la Many Many Mani di Essie, che avevo trovato in omaggio con uno smalto. Sinteticissima e per nulla idratante, la dovevo riapplicare in continuazione e, contro il freddo, era praticamente inutile. Di piacevole c'era solo il profumo ;)

Per questo mese è tutto, vi auguro un fantastico proseguimento di festività e un nuovo anno pieno di quanto desiderate! Buone feste ragazze!

^_^

Nessun commento:

Posta un commento