venerdì 19 febbraio 2016

Cattier Gommage all'Argilla Bianca

Le maschere per il viso e i prodotti esfolianti sono quello step aggiuntivo per la nostra skincare che aggiunge coccole e risultati più incisivi per la pelle. 
Lo scorso dicembre acquistai quasi per caso una monodose di questo gommage, il primo prodotto in assoluto che provavo di questo famoso brand di cosmetici ecobio francese, e mi era piaciuta tantissimo, al punto che, quando nella mia città ho scoperto un negozio bio che vende (ahimè soltanto loro) le bustine monodose Cattier, ne ho subito riacquistata un'altra. 

gommage argilla Cattier


Ma andiamo con ordine e vediamo di conoscere meglio il prodotto, che è un gommage, quindi un esfoliante delicato, a base di argilla bianca, con estratto di aloe vera, lavanda, olio di jojoba ed olio essenziale di menta.
Si presenta come una pasta bianca con dei micro granulini, che sono davvero delicati e non troppo abbondanti, non danno la sensazione di grattare la pelle. Il profumo è davvero molto buono, delicatissimo, un mix di menta dolce e lavanda che trovo rilassante e al contempo rinvigorente. 

aspetto gommage cattier


Lo applico massaggiandolo sulla pelle asciutta con movimenti circolari, dopo di che lo lascio agire per 5-10 minuti, come una maschera. L'argilla bianca, a differenza di quella verde che per me è ustionante, è molto delicata ed adatta a tutti i tipi di pelle, non soltanto a quelle grasse. 
Quando vado a risciacquarla via, la pelle è fresca, purificata ma al contempo morbida e liscia, non supersgrassata; trovo, anzi, che la calmi e ne lenisca eventuali irritazioni.
Insomma, un prodotto che ho trovato realmente valido, che unisce le funzioni di esfoliante e di maschera, regalandomi momenti di puro relax.

gommage Cattier inci


Come vi ho accennato, ho acquistato soltanto il formato monodose finora, che contiene 12.5ml di prodotto per circa 1,90€, e mi è sufficiente per 4 applicazioni - niente male se si vuole provare per la prima volta. Risulta, in ogni caso, molto più conveniente il formato full size, che per 100ml costa 5,90€..appena mi capiterà l'occasione, prenderò quello ;)

Il metodo che uso per conservare ed utilizzare più volte le monodosi: chiuderle in una bustina per alimenti ;)
Vi ricordo, inoltre, che si tratta di un prodotto certificato Ecocert, quindi ad inci verde.

Per oggi è tutto, appuntamento alla prossima, come sempre ^_^

Nessun commento:

Posta un commento