venerdì 5 febbraio 2016

GK Natural Creations Balancing Face Oil

Buon weekend a tutte! 
Oggi sono di ritorno tra queste pagine con una recensione in tema skincare, su di un olio per il viso. 
Ormai da qualche anno, ho avuto la conferma che la mia pelle mista e sensibile, soprattutto in inverno, beneficia moltissimo dall'uso di olii per il viso, che mi aiutano sia a riequilibrarla, regolandone la lucidità, sia a difenderla da rossori ed irritazioni dovuti agli sbalzi di temperatura freddo-caldo, che, in inverno, stuzzicano la couperose sulle mie guance.
Pur avendo già trovato quello che considero "l'olio della mia vita" - il Badger alla Rosa, che ho ricomprato più volte e vorrei producessero in taniche- la mia incallita curiosità di blogger mi spinge a ricercarne e provarne sempre di nuovi.
Love Lula packaging
il pacco era stato preparato con estrema cura, davvero carino!

GK Face Oil

Ecco dunque che un giretto su quella meraviglia che è il sito www.lovelula.com (dove non ci sono spese di spedizione!) mi ha portata ad acquistare questo Olio Viso riequlibrante per pelli miste e grasse della GK Natural Creations, piccolissimo brand inglese di cosmetici naturali fatti a mano e con prezzi interessanti. Più che il buon prezzo -16£ che però a me son diventate 13£ grazie ad un codice sconto- ciò che mi ha convinta a provarlo è stata la composizione, ovvero un mix di olio di vinacciolo, di argan, di rosa mosqueta, di albicocca e di olivello spinoso, con vitamina E ed olii essenziali di lavanda, agrumi e camomilla romana. Tutti ingredienti mirati a nutrire, lenire e riequilibrare la pelle, con in più una discreta azione antiossidante. Non ho saputo dire di no! ;)

ingredients gk face oil

La confezione, come vedete, è un semplice flacone contagocce in vetro verde scuro, da 30ml, senza inutili scatole esterne, le informazioni utili sono scritte su un'etichettina esterna. Semplice ma funzionale ;)

gk face oil description

Nonostante gli olii essenziali contenuti, l'olio ha una profumazione davvero leggera e naturale, per nulla fastidiosa, tra l'erbaceo e l'agrumato; è di un bel colore giallo e ha una consistenza leggera, non pesante. 

gk face oil texture

Come tutti gli olii, lo applico sulla pelle umida di tonico/acqua floreale, 4 o 5 gocce sono sufficienti; a volte lo uso solo la sera e altre anche al mattino, seguito dalla crema se sento la pelle particolarmente arida. Si assorbe in pochi minuti e rende la pelle morbidissima e confortevole. Prevedibilmente, dati gli ingredienti, nel tempo aiuta a riequilibrare la pelle, che si lucida meno, e a renderla più resistente alle aggressioni esterne; lo uso da fine novembre quotidianamente e sono circa a metà flacone..30 ml sono il formato giusto per coprire la stagione invernale ;)

Insomma, sono soddisfatta di questo prodotto di un brand che non conoscevo, ha pienamente soddisfatto le mie aspettative e non potevo non segnalarvelo ^_^ Nel frattempo, naturalmente, parte la caccia al prossimo olietto :D

Passate un bellissimo finesettimana e..alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento