sabato 2 aprile 2016

Empties! Prodotti terminati - marzo 2016

Come ogni fine del mese/inizio del mese che si rispetti, eccoci all'appuntamento con i prodotti terminati del mese! Questo marzo è stato molto soddisfacente e mi ha vista svuotare parecchi flaconi ;)


Innanzitutto ho smaltito una crema corpo, il latte corpo alle Mandorle dolci di Bottega Verde..preso, naturalmente, in promozione, ha un bel profumino di mandorle, il pratico dispenser e idrata discretamente..nulla di eccezionale ma piacevole, l'ho riacquistato in un'altra profumazione giusto per cambiare.

Ho finito il Tonico viso alla rosa mosqueta de I Provenzali Bio, di cui vi avevo parlato nel post cumulativo su questa linea, mi è piaciuto molto per il suo potere leggermente lenitivo ed idratante, lo riacquisterei volentieri.

La minitaglia di Crema Detergente del Dr Hauschka è stata molto utile per provare un prodotto particolare che, in full size, credo non avrei mai azzardato. Il flaconcino è da 10ml per 3.50€ e mi è durato una decina di giorni..davvero differente dai detergenti per il viso tradizionali, l'ho usato solo al mattino e non la sera dopo lo struccaggio perchè credo non abbia potere pulente su una pelle molto sporca, ma è davvero delicato e riequilibrante, oltre a costituire una sorta di rituale di pulizia molto piacevole. In futuro un pensierino ce lo farei..nel frattempo credo che proverò volentieri qualche altra minitaglia, approfittando di un negozio della mia città che, finalmente, distribuisce questo marchio.

Lo Shampoo Lovea al Karitè, trovato in minitaglia da OVS, ha un profumo dolce moolto piacevole e lava bene senza appesantire nè aggredire..non è ecobio, ma è stato uno sfizio piacevole e pratico in viaggio.

Abbiamo poi il Mascara Occhioni di Nevecosmetics, che vi avevo gia recensito qui. Confermo quanto già detto, è un buon mascara e lo riacquisterei, soltanto si è seccato un po' prima del solito, per i miei standard: a stento 3 mesi e via, era troppo secco.


Gli Addolcilabbra Alkemilla sono una garanzia, nel tempo ne ho provati svariati e, in generale, sono un ottimo burrocacao, nutrono ed idratano le labbra molto bene, costano poco e sono naturali..alla fine diventa solo una questione di gusti, scegliere l'aroma che preferiamo ;) Questo alla Torta di Mele, per esempio, mi ha delusa soltanto per la profumazione: pensavo che l'avrei adorata, invece dopo poco l'odore, piuttosto intenso, di impasto per torta o biscotti ha cominciato a darmi la nausea, e ho fatto fatica ad utilizzarlo. 

Ed eccoci al solito scherzetto di Blogger che, ogni tanto, decide di pubblicarmi le foto storte e non mi dà modo di girarle..^^" abbiate pietà!


Dopo un bel po' di tempo ho terminato la Maschera per capelli sottili all'Avena di Bjobj, che mi era stata inviata dall'azienda lo scorso anno..ci ho messo un po' a finirla perchè, dopo l'autunno, semplicemente smetto di fare maschere o impacchi particolari ;) Non sono affatto costante in questo..ad ogni modo, un prodotto semplice ma efficace, non appesantisce nè ingrassa i capelli e fa il suo lavoro.

Finalmente sono riuscita a levarmi di torno lo Shampoo Alkemilla all'arancio e limone, con cui ho avuto una pessima esperienza e che ho riciclato per lavarmi il viso o fare la doccia (ottimo usato così!).

Ho salutato, poi, una mini crema mani al Pepe Rosa di Bottega Verde, ricevuta in omaggio..solo il profumo era piacevole, come idratazione era realmente scarsa, non l'acquisterei mai ;)

Infine, diciamo arrivederci anche al BioBalsamo La Saponaria, un prodotto valido ma, in definitiva, non troppo adatto ai miei capelli -è leggero e poco districante sui miei ricci, credo sia perfetto su capelli molto sottili o grassi. 

Mettiamoci sotto con il mese di Aprile adesso, personalmente aspetto con ansia le belle giornate, le temperature più miti e, in generale, l'atmosfera di rinnovamento portata dalla primavera. Che possa essere piacevole per tutte noi! ^_^

Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento