lunedì 6 luglio 2009

Acqua detergente occhi Culture Bio - Yves Rocher

Questo prodotto mi è stato regalato ed è stata una sorpresa molto gradita :) si tratta di uno struccante per occhi e fa parte della linea Culture Bio della Yves Rocher, azienda francese che fa tanti prodotti interessanti. Questa linea è ecobio ed i prodotti sono certificati EcoCert, quindi dal punto di vista della naturalità qui si va sul sicuro, non troveremo di certo derivati del petrolio e schifezzine sintetiche varie.
Lo struccante si presenta praticamente liquido, come un'acqua appunto, trasparente e con un profumino fresco e dolce che trovo delizioso, naturalmente molto leggero e per nulla persistente. Il profumo è comunque dato dagli odori naturali dei vari idrolati/acque/estratti vegetali che lo compongono, e non dall'aggiunta di "profumo" in quanto tale.
Non mi trucco mai molto in genere, ma comunque ho visto che fa il suo lavoro, toglie ombretto, matita, correttore e mascara (non waterproof) senza bisogno di sfregare particolarmente, permettendo quindi di evitare rossori in una zona, quella del contorno occhi, già di suo delicata. Lascia la pelle morbida e ho notato anche una piacevole sensazione di freschezza, come se fosse un po' lenitivo.
Ecco l'Inci :
aqua, glycerin, lavandula angustifolia water, centaurea cyanus water, ribes nigrum water, alcohol, polyglyceyl-4-caprate, centaurea cyanus extract, calendula officinalis extract, aloe barbadensis extract, benzyl alcohol, sucrose laurate, sodium chloride, potassium sorbate, sodium benzoate, salicylic acid, citric acid, sodium hydroxide, linalool.

E' dunque fondamentalmente a base di acqua di lavanda, fiordaliso, ribes nero e con estratti di calendula ed aloe vera, direi ottimi ed indicati per la zona da trattare.
Il flacone è da 125ml e costa €9, forse un po' caro per uno struccante, ma a volte un compromesso per un prodotto davvero sicuro ed ecobio si può anche fare..

2 commenti:

  1. A me da tanto fastidio l'odore di questa linea... Naturale va bene, ma non sempre e' tutto piacevole solamente perche' e' naturale purtroppo :s

    RispondiElimina
  2. Finora di questa linea ho provato solo questo e per fortuna l'odore mi era piaciuto..col prossimo ordine prenderò la Lozione del Risveglio, che dovrebbe odorare di menta (che adoro!) e poi col tempo mi piacerebbe provare anche le due cremine e i sieri..ho letto che l'odore della linea notte non è il massimo, speriamo bene ;) in genere però ho visto che il mio naso apprezza molto gli odori "naturali" dell'ecobio, ma è davvero molto soggettiva questa cosa, le mie amiche per esempio non li tollerano! :)

    RispondiElimina