domenica 5 luglio 2009

Eccomi qui!

Questo blog nasce come appuntamento effimero ma piacevole con una cosa che faccio sempre con un sorriso, gli acquisti :) mi piace fare compere, ma non sono assolutamente una cosiddetta shopaholic, anzi..col tempo ho imparato che il semplice gesto di acquistare, o meno, qualcosa può essere un ottimo strumento da imparare ad usare con criterio. Non dico che noi consumatori da soli possiamo condizionare del tutto il mercato, ma di certo dargli qualche "spinta" in una direzione o l'altra questo sì.
Fare shopping, soprattutto per noi donne -ma non solo per fortuna ;) - mette il buon umore e rilassa..insomma, quando acquisto qualcosa, soprattutto dopo una giornata NO, mi sento subito meglio.
Non sono assolutamente per gli acquisti compulsivi; sono una studentessa, e soldi da scialacquare, sinceramente, non ne ho - e anche se ne avessi, odio lo spreco e le cose fatte con superficialità, acquisti inclusi. Mi piace informarmi sempre prima per benino sulla cosa che mi interessa, e internet da questo punto di vista è una mano santa! mi immergo quindi in forum vari per sentire qualche parere, consulto vari siti per controllare i prezzi e le caratteristiche del caso, vado in giro per più negozi a far confronti eccetera eccetera..se si tratta di cibo, poi, la lista degli ingredienti diventa fondamentale, voglio conoscere il produttore, l'origine, dove è stato fatto e magari come. Discorso simile vale anche per la cosmesi. Insomma, non compro quasi mai a scatola chiusa, sono abbastanza pignola e puntigliosa :) In questo blog mi piacerebbe parlare di tutti i miei acquisti, di qualunque genere e categoria: alimenti, abbigliamento, cosmesi, accessori, libri..e, siccome sono una curiosona, mi piacerebbe magari scambiare pareri, recensioni, consigli o semplicemente conoscere gli acquisti di chi avrà avuto la pazienza di sorbirsi le mie facezie ;)

Nessun commento:

Posta un commento