martedì 7 luglio 2009

Letture varie

Oggi pubblico un po’ di “materiale libresco” di recente acquisizione ;)

Per cominciare ecco tre libri che mi sono arrivati proprio questa mattina direttamente da IBS.Recentemente hanno infatti messo un’ottima promozione sui libri remainders, ovvero rimanenze di magazzino, scontati del 65%. Mi son messa a spulciare un po’ il listone e ho trovato dei libri che mi interessavano/incuriosivano da tempo ma per cui, sinceramente, non mi andava di spendere soldini..ecco invece che con questa promozione mi son venuti a fare circa 3€ a libro. In realtà i libri che avevo scelto erano 4, ma proprio quello che più bramavo, una specie di prontuario sulle erbe e le loro proprietà, dopo che ho effettuato l’ordine mi è stato comunicato che non son riusciti a reperirlo..uffi :( vabbè comunque mi consolerò con i tre volumi arrivatimi, che in ogni caso trattano di argomenti che mi interessano.

Eccoli qui:

Si tratta di due libri sulla fitocosmesi, ed un manualetto divulgativo sul digiuno, pratica che mi farebbe piacere approfondire un po’ :) sono libri di qualche anno fa ma son contenta perché con una spesa irrisoria ho potuto soddisfare alcune mie curiosità, un po’ come faccio quando sbircio le bancarelle di libri usati, e mi capita di scovare per pochi euro qualche piccola “perla” su argomenti di mio interesse. Un po’ come mi è successo per caso qualche giorno fa all’Eurospin, un supermercato economico in cui a volte vado. Passeggiando tra i corridoi il mio occhio incappa in un espositore con una serie di libretti/fascicoli sul benessere. Li avrei presi tutti! Ce n’era uno sulla riflessologia plantare, uno sulla ginnastica, uno sui massaggi e un altro paio che non ricordo, ma alla fine ne ho scelto uno su una serie di esercizi tipo yoga, i Cinque Tibetani.

Tra l’altro fa parte di una collana nuovissima, pubblicata ad aprile di quest’anno, ed è fatto molto bene, spiegazioni chiare e semplici, ed è ben curato anche dal punto di vista grafico .

Sempre per quanto riguarda le letture, ma non i libri, ecco gli ultimi due volumi di due serie manga che leggo, il n°54 di Detective Conan e il n°53 di Angel Heart. Eh si, adoro leggere, leggo davvero di tutto e i manga rientrano tra le mie passioni..

Nessun commento:

Posta un commento