giovedì 9 luglio 2009

Profumo di mare..

Quest'oggi posto qualcuno dei piccoli acquisti che sto facendo di cose utili per il mare, che mi attende tra un mesetto (non vedo l'ora! :) ). Ho il colorito di un latticino, quindi per me fondamentale è la protezione solare, e deve essere di buona qualità altrimenti l'eritema è dietro l'angolo, pronto a rovinarmi la vacanza. Mi sono quindi munita di:

A destra, per i primi giorni, protezione 30 formato pocket della linea Protectyl vegetal della Yves Rocher, e per i giorni successivi, a sinistra, Lozione solare spray fattore 25 della Cien Sun, marca venduta al Lidl ma assolutamente eccezionale, testata personalmente lo scorso anno a prova di eritema! :) Al centro vedete il doposole 3in1 sempre della Yves Rocher, che oltre ad essere molto lenitivo e a lasciare la pelle morbidissima, ha un profumino godurioso molto simile al Tiarè, che adoro! E proprio per concedermi una dose extra di questa profumazione, non ho potuto non prendere, ancora dalla Yves Rocher, il praticissimo doccia-shampo della linea Monoi de Tahiti, delicato, indicato per togliere con dolcezza i residui di creme, sabbia e salsedine da corpo e capelli - così ho anche un flacone in meno da portarmi dietro ;) - e dal profumo fantastico!
Eccolo qui:
Ad ogni modo, sto cercando di approfittare quando posso del balcone di casa per cominciare a prendere un po' di colorito, così da non arrivare in spiaggia come un fantasmino ma, cosa più importante, da avere la pelle già un po' abituata al sole e quindi arginare il pericolo eritema/scottature. Non sono una fan della tintarella ad ogni costo, anzi, in genere dopo una mezzoretta inizio a soffrire: sudo, mi annoio, mi agito, divento insofferente e dunque devo fare qualcos'altro.. ma trovo che un colorito sano (non arancione lampada! nè neri ed incartapecoriti a 40 anni..) e raggiunto in sicurezza, senza fretta, doni molto e faccia anche bene :)

Nessun commento:

Posta un commento