giovedì 13 agosto 2009

Balsamo Fructis Oil Repair


Questo è stato un ottimo acquisto pre-vacanziero. Dovendo partire per il mare, cercavo un balsamo più ricco e nutriente del solito, in quanto avrei dovuto usarlo quotidianamente sui capelli, già difficili di per sè, ulteriormente provati da sole, cloro e salsedine. Girando per un super, mi imbatto in questa nuova (o meglio credo rinnovata) linea della Fructis di Garnier, Oleo Repair, e svogliatamente, solo per abitudine, mi metto a sbirciarne l'inci, senza alcuna aspettativa. Ma caspita! mi dico appena mi risveglio dal torpore..zero siliconi! e, guardo e riguardo, effettiva presenza di olii vegetali in quantità ed attivi vari, insomma, un balsamo come si deve, pur non essendo un prodotto naturale. L'ho subito preso, e si è rivelato eccezionale sui miei ricci tendenti al crespo e messi a dura prova dall'acqua di mare e quella termale, che fa sì bene alla pelle ma, ahimè , ai miei capelli non tanto, riducendoli quasi a stoppa. Ogni sera l'ho applicato e tenuto in posa qualche minuto per farlo agire al meglio, a mò di maschera, e i capelli ogni volta rinascevano. Morbidi, setosi, districati, crespo sotto controllo e ricci docili..lo sto usando anche adesso che sono tornata, e continua a soddisfarmi, non appesantisce ma nutre benissimo..Fructis mi ha proprio sorpresa, piacevolmente trovare al super un ottimo balsamo senza siliconi è davvero raro :) brava Garnier!

2 commenti:

  1. Stavo giusto pensando di acquistare quel balsamo! Ho i capelli ricci un po' tendenti al crespo, e mi trovo bene con lo Splend'or al cocco. Come me li paragoneresti?

    RispondiElimina
  2. lo splend'or è ottimo, ma di certo più leggero rispetto a questo, che ha proprio la consistenza di una crema ed è molto nutriente, infatti l'ho preso proprio per dare un aiuto extra visti gli stress estivi a cui son sottoposti i capelli. Credo che sarebbe ottimo usarli in modo alternato, così da evitare di appesantire troppo i capelli - cosa che, comunque, ai miei ancora non è successa pur usandolo in maniera quasi esclusiva :)

    RispondiElimina