lunedì 21 dicembre 2009

Buoni propositi per il nuovo anno :)

La settimana appena cominciata è tra quelle che preferisco in assoluto di tutto l'anno, adoro l'atmosfera che circonda il Natale ed ogni anno in questo periodo sono sempre più contenta del solito . Le festività natalizie ed il passaggio al nuovo anno sono spesso portatori di riflessioni, liste e buoni propositi, ecco dunque che ne approfitto per condividere con voi quello che mi prefiggo di fare in quest'anno che sta per arrivare (naturalmente nel campo degli acquisti ;) ) :
  • in generale, acquistare meno ma acquistare meglio. Smetterla di concedermi spesso e volentieri piccole coccole da pochi euro, per poi lamentarmi di non avere mai soldi a sufficienza per QUEL prodotto o cosa in particolare, passando i mesi a bramarlo da lontano. Vorrei risparmiare appunto per comprare poche cose ma essenziali, efficaci e di ottima qualità.
  • acquistare solo quando ho realmente necessità di qualcosa
  • impegnarmi a terminare fino alla fine quello che ho. In genere lo faccio già spesso, ma deve diventare una consuetudine. Mi piace molto il modo in cui lo ha ribattezzato la simpaticissima Vaxl2007, PSP - progetto smaltimento prodotti ;)
  • completare il mio parco-pennelli, sicuramente mi serve un kabuki, ma di buona qualità, e forse un altro paio. Ne voglio pochi, solo quelli davvero indispensabili per le mie abitudini.
Insomma, la direzione è quella di una sorta di sobrietà intelligente, evitare sprechi ed acquisti impulsivi ed inutili..
Per ora mi sembrano queste le cose fondamentali, se me ne venisse in mente qualcun'altra aggiornerò il post. E voi, avete qualche proposito per l'anno nuovo? in qualunque campo vi venga in mente eh!
Baci e a presto!

4 commenti:

  1. Pochi punti ma buoni!
    Io condivido soprattutto il primo, spesso spendo per mille piccole cose che non mi servono proprio...

    RispondiElimina
  2. io credo che darò via i panni che non metto più...

    RispondiElimina
  3. p.s. ti ho inserito tra i preferiti nel mio blog, insieme a Natale solidale su wordpress... Check it

    RispondiElimina
  4. bravo emiliano, dovremmo cercare tutti di limitare gli sprechi, e di riutilizzare per quanto possibile :)

    RispondiElimina