giovedì 3 dicembre 2009

Jacklon Balsamo al cocco


La mia predilezione verso tutto ciò che profuma di cocco rasenta a volte l'insano, e spesso costituisce l'unica ragione dietro alcuni acquisti..Nel caso di questo balsamo però, devo dire per mia blanda giustificazione, le ragioni per acquistarlo erano tre: 1 - è al cocco 2 - non contiene siliconi 3 - era in offerta a solo 1€ per 500ml.
Con questi presupposti, direi che è saltato quasi da solo nel mio carrello :)
Non credo però che lo riacquisterò, perchè:
1 - il profumo ricorda il cocco solo mooolto vagamente alle mie narici
2 - non è adatto ai miei capelli, in quanto piuttosto liquidino (i miei capelli preferiscono un balsamo corposetto..ma che non appesantisca!) e poco districante - e, dato che i miei ricci posso pettinarli solo quando ho il balsamo in testa, se questo non mi facilita l'operazione non ci siamo..
Non secca i capelli, certo, ma non trovo nemmeno che me li renda particolarmente morbidi.
Non voglio comunque dire che non sia un buon prodotto, semplicemente non è adatto a me, che ho esigenze particolari - per chi ha capelli normali e non bisognosi di cure particolari, o magari grassi, direi che va benissimo. D'altra parte non avevo chissà quali aspettative nei suoi confronti, era stato principalmente il cocco a guidarmi ;) ora non devo fa altro che sperare di terminarlo presto, usandolo in dosi un po' più generose (ma 500ml sono tanti! :D )
Dovendo fare un confronto tra questo e lo Splend'Or, per i miei gusti quest'ultimo è decisamente meglio, a parità di fascia di prezzo ;)

Nessun commento:

Posta un commento