mercoledì 27 gennaio 2010

Revlon Beyond Natural Skin Matching Makeup


Con i fondotinta non ho avuto un buon rapporto, probabilmente perchè non ho avuto un buon rapporto con la mia pelle in passato.. Trovarne uno che mi aggradi sul serio è difficile ;)
Questo fondotinta della Revlon quando è uscito mi ha subito colpita per il fatto che dovrebbe virare esattamente al colore della propria pelle. La formula, in effetti, si presenta come una cremina molto fluida di colore bianco, con all'interno delle micro-sferette di colore. Il modo migliore per applicarlo è con le dita -ho provato anche con pennello e spugnetta, ma il risultato migliore si ha usando i polpastrelli, che scaldano il prodotto e rendono il risultato più naturale. Massaggiandolo, le microsfere si "rompono", rilasciando il colore, e diventando così dall'aspetto di un comune fondotinta. Ora, non è che il colore si adatti da solo al mio colorito,( come vorrebbero farci intendere) semplicemente credo che la tonalità che ho scelto, la 220 Light-Medium, sia ottima per me, infatti non si crea alcuno stacco di colore, la differenza con la pelle nuda si nota solo per il colorito più uniforme che acquista, le imperfezioni meno evidenti.
La copertura non è leggerissima ma nemmeno pesante, infatti qualche tocco di correttore dove ne ho più bisogno devo metterlo. La consistenza mi piace, è idratante quindi non evidenzia eventuali pellicine nè segna la pelle, e con una passata di cipria non mi dà nemmeno problemi particolari di lucidità - e non ho notato aumento di brufolini utilizzandolo. Anche la durata, con la cipria, non è male, non si scioglie durante il giorno - in estate però non saprei dirvi! Non uso fondi col caldo :)
La confezione è in tubo di plastica piatto molto comodo perchè occupa poco spazio ;) contiene 30 ml di prodotto, e apprezzo anche il design semplice, essenziale ma carino - la Revlon sta migliorando in questo ultimamente ;).
Ha il fattore di protezione SPF 15, dunque ottimo per l'utilizzo diurno. Il costo..bè, l'ho comprato mesi fa quindi non so essere precisa, ma mi pare viri attorno ai 15-16€.
Non sarà il top dei fondotinta provati, ma sono abbastanza soddisfatta, promosso!

Ps sul sito Usa della Revlon potete ammirare gli altri prodotti della linea Beyond Natural, che mi attraggono tutti per i colori molto soft e portabili..c'è anche un primer tra l'altro! E come sempre da noi non ci sono..uff!

1 commento:

  1. Hobbit, questo mi ispirava parecchio, ma il fatto che non fosse coprente abbastanza mi ha sempre bloccata.. che sia l'ora di provarlo?
    La lista delle cose "chevorrei" cresce sempre più-.-
    Bacio!

    RispondiElimina