venerdì 5 febbraio 2010

Nuxe Reve de Miel Baume Levres e Baume Prodigieux Levres

Ormai lo sapete, i prodotti per le labbra sono la prima valvola di sfogo cui ricorro quando ho bisogno di regalarmi una piccola coccola, e questi due me li sono regalati per festeggiare il buon esito di un sudato esame ;)
Della Nuxe non avevo mai provato nulla, ma, come molti altri marchi di cosmesi francese, ne ho sempre subito il fascino..l'appeal è naturale, anche se, andando a guardare gli inci, spesso così naturali non sono. Ma, ad esempio, una crema viso che si chiama "Nirvanesque" mi strega già soltanto per il nome *_*
Comunque, il Reve de Miel è un balsamo labbra in vasetto, abbastanza generoso, da 15 ml di puro piacere per le labbra. E' praticamente perfetto per l'inverno, in quanto è molto ricco, la consistenza è molto corposa e quasi cerosa (col freddo si è un po' indurito infatti ;) ), un aroma meraviglioso di miele e agrumi che mi ricorda un tè caldo. Sulle labbra dura a lungo ed è un vero trattamento urto in caso di labbra particolarmente provate, ed è davvero ottimo applicato la sera prima di coricarsi, per ripararle al meglio durante la notte. Essendo in vasetto è praticamente indicato come trattamento "da casa", da portare in giro non lo vedo nè pratico nè igienico, dovendoci "pucciare" le dita dentro.
Il costo è un po' altino, a prezzo pieno costa 11€ ma nelle parafarmacie spesso un po' di sconto viene effettuato - l'ho pagato un po' meno infatti- ma credo che lo ricomprerei volentieri perchè mi è piaciuto tantissimo, veramente efficace e molto, molto piacevole. Inoltre credo durerà un bel po', se ne consuma una puntina per volta :)
Il Baume Prodigieux è invece un gloss, io ho preso il numero 2 Rose Legendarie, il penultimo da sinistra nella foto. Ecco questo invece mi ha un po' delusa..innanzitutto il costo non vale la candela, ben 17€ a prezzo pieno per un gloss non così eccezionale non me lo faranno riacquistare. La consistenza è molto morbida e cremosa,non appiccicosa, la stesura piacevole, profumino invitante, fattore di protezione 15 che lo rende indicato anche per un utilizzo diurno. Non secca assolutamente, anzi "tratta" le labbra, ma, per quanto costa, l'ho trovato poco lucido - fa più l'effetto di un rossetto brillante o luminoso che di un vero e proprio gloss, e la durata non mi ha soddisfatta..insomma, c'è decisamente di meglio in giro, a meno! C'è da dire che i colori, per pochi che siano, sono tutti e quattro molto belli e portabili - mi ispirava parecchio anche il numero 3 Chocolat Irisè, quello in orizzontale nella foto- ma all'applicazione sulle labbra il colore si nota poco..insomma non ne vale troppo la pena.
In ogni caso, nonostante questa piccola nota negativa, questo marchio continua ad affascinarmi, e non mi dispiacerebbe in futuro provare qualche altra cosa - tipo l'acqua micellare, il detergente al miele, la maschera rinfrescante idratante..vabbè, meno male che il mio portafogli langue e quindi non li proverò presto! ;)

Nessun commento:

Posta un commento